Nella conferenza stampa di ieri Spalletti lo aveva detto apertamente: "Totti domani potrebbe giocare". Negli stessi minuti, però, il capitano stava registrando l'ormai noto intervista rilasciata ai microfoni della Rai in cui si è soffermato sul suo freddo rapporto con il tecnico, ma non solo.
news as roma
Spalletti caccia Totti dal ritiro: il capitano lascia Trigoria. Con il Palermo non ci sarà
Questa mattina ecco la notizia che squarcia nuovamente l'ambiente romanista: Luciano Spalletti ha rimandato a casa Totti, informandolo che il suo nome non è più nella lista dei convocati per la sfida di stasera contro il Palermo. Il capitano ha preso atto della decisione dell'allenatore ed ha lasciato Trigoria dopo aver salutato i compagni, increduli di fronte a quello che è successo.
[poll id="1"]
IL CONFRONTO - All’indomani dell’intervista il Capitano e il mister si sono confrontati apertamente. Totti ha cercato di spiegare a Spalletti che il suo non è stato un semplice sfogo fine a se stesso, ma un tentativo di chiarire il proprio pensiero in un momento difficile che vive da mesi. Nonostante ciò, il tecnico di Montespertoli intorno alle 11.30 non ha voluto confermare la decisione di ieri, ovvero di schierare titolare il numero 10 al fianco di Dzeko stasera contro il Palermo, e ha comunicato al giocatore che poteva ritenersi libero. Contro i rosanero non ci sarà, nemmeno in panchina. Francesco, com’era lecito aspettarsi, non ha accolto benissimo la decisione dell’allenatore (che ha prontamente informato anche la società) e aspetta di sentire la dirigenza in merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA