news as roma

Spalletti: “Alla Roma dovevo emergere da situazioni complicate. Un ritorno? Chissà…”

LaPresse

L'allenatore toscano ha parlato della sua avventura nella Capitale e a Milano: "I giallorossi sono in buonissime mani, Fonseca è stato molto bravo"

Redazione

Nonostante l'attuale lontananze dalle scene calcistiche, Luciano Spalletti torna a parlare e a far parlare di sé. Il tecnico toscano ha presenziato infatti all'evento Italian Sport Awards - il Gran Galà del Calcio, di scena a Castellammare di Stabia e riservato ai migliori atleti del calcio della stagione calcistica 2018/2019. Queste le parole dell'allenatore raccolte da tuttomercatoweb:

"Se sono pronto per un'altra esperienza? Fosse stato per me non avrei mai smesso. E' facile parlare del mio futuro. Sento di aver bisogno di un'altra sfida come quelle degli anni precedenti. Vengo dallo Zenit, dalla Roma e dall'Inter, dove ci si doveva rimboccare le maniche per riuscire ad emergere da situazioni complicate".

Tornerebbe a Roma in futuro?

"Non so cosa capiterà. Mi farà piacere se ci sarà da prendere delle posizioni importanti per ridare forza a un risultato e ridare soddisfazioni agli sportivi. Non so chi potrà avere bisogno: mi sembra che la Roma sia in buonissime mani. Anzi, mi sembra che Fonseca sia stato bravissimo: lui ha una cultura calcistica sua e l'ha adattata bene alla situazione di Roma".

Florenzi ha salutato la Roma. Cosa ne pensa?

"Purtroppo quando si lavora in un posto si ha a che fare con le cose di quel posto. E non si può accostare questo momento a un altro momento, è una valutazione che va fatta in tempo reale, dentro il contesto lavorativo del momento. Non so rispondere. Florenzi è sicuramente un buon calciatore. L'hanno dato in prestito, può darsi che anche lui abbia scelto di andare a giocare per trovare più spazio. Non sono come è andata".