news as roma

Spalletti a Fiumicino domani alle 12.30, poi a Trigoria per l’annuncio. Garcia lascia il centro sportivo – LIVE

Il tecnico di Certaldo condurrà domani il primo allenamento della sua seconda esperienza in giallorosso

Redazione

Ecco la notizia che ieri non era arrivata, ma che era nell'aria. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. Come riportato dall'emittente satellitare Sky Sport, l'accordo sarebbe arrivato durante la notte quando il tecnico toscano e Pallotta avrebbero avuto il colloquio a Miami. Esonerato ovviamente Rudi Garcia, che questo pomeriggio non dirigerà l'allenamento dei giallorossi. Il tecnico di Certaldo condurrà domani il primo allenamento, contratto per lui da un anno e mezzo. 

LIVE 

Ore 19 - Secondo quanto rivela Sky Sport, Garcia avrebbe saputo dell'esonero questa mattina, con una telefonata da parte del direttore sportivo Sabatini, che lo ha informato dell'esito positivo dell'incontro tra Pallotta e Spalletti. Subito dopo il tecnico francese, prima di lasciare il 'Fulvio Bernarndini', ha salutato i dipendenti del centro sportivo con la frase: "Sempre forza Roma".

Ore 18.45 - Come rivela Sky Sport, il contratto che Spalletti firmerà con la società giallorossa sarà fino al 2018.

Ore 18.30 - Spalletti alla Roma: mancano solo le firme e l'annuncio ufficiale. Il tutto verrà formalizzato nella giornata di domani, con l'allenatore toscano che sarà a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso e completare le ultime pratiche di rito (foto e conseguente annuncio). Nel pomeriggio, come rivela Sky Sport, dirigerà il primo allenamento. 

Ore 17.45 - Secondo quanto si apprende da Sky Sport, Luciano Spalletti viaggerà sul volo Alitalia AZ 631, in partenza da Miami alle ore 20.50 locali (le 2.50 ora italiana). L'arrivo a Fiumicino è previsto per le 12.30 di domani.

Ore 17.30 - L'ormai ex tecnico giallorosso Rudi Garcia ha lasciato il centro sportivo di Trigoria. Due ore e mezza prima l'avevano preceduto i collaboratori Bompard e Fichaux.

11.50 - La Roma ufficializza l'esonero di Rudi Garcia."L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux". (LEGGI IL COMUNICATO)

10.50 - Secondo quanto riportato dall'Ansa, le parti avrebbero chiuso nella notte, a Miami, un accordo sulla base di un anno e mezzo di contratto, con un ingaggio intorno ai 3 milioni netti a stagione. Inoltre si sarebbe discusso anche di uno staff 'ristretto', composto da Domenichini e Baldini, che accompagnerebbe Spalletti nella seconda esperienza a Trigoria.

8.39 - L'emittente satellitare Sky Sport, riferisce l'accordo tra la Roma e Spalletti. In una cena con Pallotta e Baldissoni, il tecnico non ha avuto più dubbi essendogli stato illustrato un progetto più che soddisfacente.