news as roma

Fiorentina, Sousa ritrova i titolari e prepara la sfida alla Roma

Il tecnico portoghese può disporre di molti titolari rimasti fuori nella partita interna di Europa League e si prepara a ricevere la squadra di Garcia

Redazione

Da quanto riporta l'Ansa Paulo Sousa ha radunato la sua squadra sul campo questo pomeriggio  per preparare l'attesissima gara di domenica contro i giallorossi, un match che in cui ci si gioca la testa della classifica e che farà registrare il tutto esaurito al Franchi. Il tecnico portoghese punta a riscattare la sconfitta di ieri sera che sta complicando il cammino in Europa League e quella subita domenica (seppur a testa alta) al San Paolo contro il Napoli. Per riuscirci cambierà ancora la formazione lasciando fuori le cosiddette seconde linee che ieri sera hanno deluso e tornando ad affidarsi al gruppo che ha saputo finora andare oltre le aspettative in campionato: rispetto alla gara di coppa si prevede il ritorno tra i titolari di Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Badelj, Borja Valero, Blaszczykowski, Kalinic. Il rebus maggiore al momento riguarda Marcos Alonso la cui disponibilità è ancora in dubbio: oggi l'esterno spagnolo, infortunatosi col Napoli senza riportare lesioni, ha effettuato nuovi esami e sta facendo il possibile per esserci domenica. Una decisione però verrà presa solo all'ultimo.

Il clima attorno a questa partita è effervescente anche per l'annunciato arrivo di almeno 2500 sostenitori giallorossi, ha ammesso il questore di Firenze Raffaele Micillo: "Non nascondo di essere preoccupato considerando i precedenti fra le due tifoserie e il fatto che le occasioni di contatto non mancheranno. In ogni caso il dispositivo di sicurezza adottato sarà quello delle grandi occasioni".

Previsto, allora, l'arrivo di agenti di rinforzo mentre i pullman dei tifosi romanisti verranno intercettati ai caselli autostradali e scortati direttamente allo stadio. Dove moltissimi sostenitori viola saranno pronti, armati di fischietto, a contestare l'ex Salah, fino a pochi mesi beniamino della curva Fiesole prima di decidere di trasferirsi alla Roma. Vicenda ancora aperta, con la Fiorentina che attende per fine anno un pronunciamento della Fifa che potrebbe anche far scattare la squalifica del giocatore. Sono in aumento gli aderenti alla pagina Facebook che da giorni promuove la contestazione.