Al termine del match vinto dalla Roma sulla Fiorentina per 2 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico viola, Paulo Sousa.
news as roma
Sousa: “Abbiamo fatto noi la partita ma non siamo stati concreti”
Le parole del tecnico viola al termine del match tra Fiorentina e Roma
SOUSA A SKY
L’errore sul gol di Gervinho… volevo partire da questo errore collettivo di disposizione difensiva per spiegare un momento chiave della partita. C'è un errore collettivo?
Già parte da una situazione dentro l'area, da una gamba dove il nostro giocatore cerca di calciare. Ci è costato un uomo libero che ha dato loro la possibilità del secondo gol. Sono state prese decisioni che non sono le migliori: una è su Gervinho, bisogna andare o in anticipo o fare bene la marcatura. Purtroppo per noi non abbiamo preso le decisioni migliori, dobbiamo migliorarci anche su questi episodi.
Pensa sia stato rischioso mettere sulle corsie laterali, dove ci sono due specialisti come Salah e Gervinho, due giocatori non bravissimi nella fase di non possesso palla come Blaszczykowski e Bernardeschi? Un rischio eccessivo?
No, credo di no, anche perché la partita l’abbiamo fatta noi sempre. Non solo sul possesso, nella circolazione della palla e nella verticalizzazione, ma anche con alcune capacità di creare. Purtroppo la concretezza non è stata ottimale. Mi piace vedere che la mia squadra sia coraggiosa, ed io devo essere il primo a dare l'esempio. Alcuni dettagli non sono stati a nostro favore. Dominiamo sempre i nostri avversari, creiamo sempre, purtroppo il risultato non è stato favorevole. Cercheremo di far arrivare anche questo al più presto.
Preoccupato della terza sconfitta consecutiva?
Roma e Napoli sono due squadre candidate al titolo, due partite in cui abbiamo dominato. Abbiamo spinto, abbiamo avuto intensità, abbiamo calciato da fuori, siamo andati per i corridoi laterali, abbiamo fatto cross, abbiamo giocato in verticale, praticamente abbiamo fatto tutto quello che ho voglia di vedere sempre nelle mie squadre sul piano offensivo.
Chi le è piaciuto di più tra Roma e Napoli?
Credo che quello che ci ha creato più difficoltà sia stato il Napoli, sono stati molto più compatti, anche al livello difensivo. Oggi abbiamo avuto due esterni a giocare nella linea difensiva, una linea di 6. Per quello che ci ha creato il Napoli, in questo momento è una squadra molto più equilibrata principalmente nelle due fasi, sia difensiva che offensiva
© RIPRODUZIONE RISERVATA