Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Souloukou: “Niente arabi, i Friedkin resteranno alla Roma”. Llorente torna in gruppo

Souloukou: “Niente arabi, i Friedkin resteranno alla Roma”. Llorente torna in gruppo - immagine 1
La Ceo giallorossa ha smentito la possibilità di una cessione del club da parte della proprietà americana. Intanto si lavora sempre per il nuovo ds: Modesto in pole, spunta Hughes. A Trigoria tanti sorrisi, lo spagnolo è rientrato ma Karsdorp...
Redazione

La Roma è tornata ad allenarsi oggi a Trigoria a due giorni dalla sfida di sabato contro il Monza all'U-Power Stadium. Una seduta che ha visto il ritorno in gruppo di Diego Llorente, fermo da una settimana a causa del trauma cranico riportato col Feyenoord. Ancora out invece Karsdorp, che dovrebbe invece rientrare direttamente col Brighton. Ancora sorrisi tra i calciatori giallorossi, con De Rossi che esalta le belle giocate di Dybala, Azmoun e Pellegrini e incita tutti quanti, a partire da Rui Patricio. Il clima è disteso, c'è fiducia e serenità come dimostra anche il sequel del siparietto tra gli stessi Dybala e Azmoun di lunedì sera col pallone della tripletta. Stavolta è l'iraniano a prendere in giro il compagno. Lo stesso attaccante di proprietà del Bayer Leverkusen si è raccontato ai canali ufficiali del club: "Mi sento a mio agio. Cosa ho provato lunedì? Eh… Mi sono chiesto che lavoro facessero tutte quelle persone che erano lì allo stadio di lunedì alle 18.30. Ma l’orario alla fine era un dettaglio. Se avessimo giocato alle 8 di mattina, ci sarebbero stati gli stessi tifosi… Questa gente qui è incredibile". Poi su De Rossi: "A vederlo da fuori, da calciatore, sembrava un vero combattente, che in campo non si risparmiava mai, con grinta. Vederlo tutti i giorni, con i suoi modi gentili, con quel cuoregentile, è bellissimo ed è altrettanto bello averlo come allenatore. È stata la scelta giusta. Mi piace questo feelling in generale che si è creato, di unione con la proprietà, Lina, i nostri dirigenti".

Souloukou smentisce la cessione del club: "Friedkin qui per restare". Ds, Modesto in pole e spunta Hughes

Souloukou: “Niente arabi, i Friedkin resteranno alla Roma”. Llorente torna in gruppo- immagine 2
—  

A proposito di Lina Souloukou, oggi la Ceo della Roma è intervenuta a 'Business of Football Live' a Londra, chiarendo un paio di concetti decisamente importanti: "Ci sono state delle indiscrezioni su una cessione della società agli arabi che non hanno nessuna base. La Roma è della famiglia Friedkin che ha un grande impegno e visione per il futuro del club e vogliono restare per far crescere ancora di più il club". Proprio la dirigente greca è primo sponsor di Francois Modesto come nuovo ds della Roma, che pare ad ora il favorito e sabato i due si ritroveranno appunto a Monza. Non solo il francese, ovviamente, con i Friedkin che ancora non hanno deciso: in Inghilterra è spuntato anche il nome di Richard Hughes, attuale ds del Bournemouth su cui c'è anche il Newcastle. La rivoluzione della proprietà americana continuerà e non a caso in queste ore pare che a tutti i dipendenti dell'AS Roma sia arrivata una mail che chiedeva di rispondere a un questionario e di allegare il proprio curriculum vitae. Intanto De Rossi pensa al campo e alle prossime sfide: Monza e poi un Brighton falcidiato dagli infortuni. A tal punto che il manager De Zerbi, che ha annunciato anche il forfait di Milner e Hinshelwood oltre a Mitoma e Joao Pedro, ha dichiarato dopo l'eliminazione dalla FA Cup: "Con nove giocatori infortunati o squalificati è molto difficile competere contro i Wolves a questo livello".

All'Olimpico gli inglesi troveranno un'atmosfera incandescente come dimostra la vendita dei biglietti in corso: dopo i 45mila tagliandi già staccati dopo le prime fasi, oggi con la vendita libera si sono create file di quasi 20mila persone online. Nel frattempo sono disponibili anche i biglietti per la trasferta di Firenze e da domani toccherà a quelli per il derby del 7 aprile. Intanto il Comune ha concluso l'iter amministrativo per lo stadio della Roma. A gennaio sono partiti i sondaggi geognostici e gli scavi archeologici preventivi, mentre la società giallorossa sta studiando le soluzioni infrastrutturali nel quadrante. Adesso, come sottolinea l'assessore all'Urbanistica, Maurizio Veloccia, manca soltanto il progetto corredato dal piano di fattibilità economico-finanziaria. Il Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti ha commentato: "Il progetto è grosso modo pronto, anche se non l’ho visto, e che sono in attesa di queste indagini per mettere tutto nero su bianco. Ad oggi siamo nei tempi, questo lo dico. Un euro simbolico me lo gioco. 600 milioni? Secondo me non bastano”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.