Mati Soulé sta vivendo un avvio da protagonista nella Roma di Gasperini. Con le due reti messi a segno con Pisa e Verona è il maggior marcatore della squadra. L'argentino ha raccontato l'inizio con il nuovo tecnico in un'intervista rilasciata al canale ufficiale YouTube della Serie A. Ecco le sue parole.

news as roma
Soulé: “Con Gasp posso migliorare tanto. Vogliamo la qualificazione alla Champions”
Sulla voglia di migliorare? "Mi sono fatto questo tatuaggio ("Quando sogni il cielo è il limite") da ragazzino, credo a quattordici anni. La frase mi piaceva, sono un tipo ambizioso: non mi accontento mai e voglio sempre di più. Non ho limiti e spero di non averne mai, voglio continuare a migliorare per sempre".
Sull'ambientamento? "All'inizio dello scorso anno non è stato facile. Alla Roma ci sono stati tanti cambi di allenatori e ambientarsi è stato complicato. Ma per fortuna, tutti hanno avuto fiducia in me. Club e compagni mi aiutano ogni giorno a crescere e a fare quello che so fare meglio".
Sugli obiettivi di quest'anno? "Quest'anno vogliamo arrivare il più in alto possibile in campionato e andare lontano in Europa League e Coppa Italia. L'obiettivo principale è la qualificazione in Champions, poi vedremo partita dopo partita".
Su Gasperini? "Credo che possa darmi tanto. Stiamo lavorando per essere più incisivi davanti, segnare di più e fare più assist. Vuole che io entri di più in area avversaria: è una cosa che ha già preteso da altri attaccanti. So che ho molto da migliorare, ma sono sicuro che col suo aiuto potrò fare molto di più".
Su Dybala? "Seguivo Dybala da bambino, quando faceva magie alla Juventus. Ho avuto la fortuna di giocare con lui, ora stiamo sempre insieme, in campo e fuori. È un giocatore fantastico e sono orgoglioso di averlo come compagno".
Sull'Argentina? "La nazionale è un sogno per me e per tutti in Argentina. Ogni bambino sogna di indossare quella maglia. È fondamentale lavorare sodo ed essere costanti nel club. Spero di continuare a crescere qui con squadra e allenatore: con l'impegno, tutto verrà da sé".
Sui tifosi? "Il sostegno dei tifosi è molto importante. Ci danno una mano soprattutto all'Olimpico, sentiamo la loro presenza e ci aiuta tanto. Ci dà l'energia per andare avanti al massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

