(di Emanuele Sabatino) Passata la sbornia post presentazione del nuovo stadio, la Roma torna a lavorare sul campo in vista della sfida contro il Sassuolo, altra partita da vincere assolutamente per blindare il secondo posto, lunch time match di domenica prossima al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
news as roma
Soros-Roma, Pallotta svela un clamoroso retroscena: “Erano tutti pronti a firmare, l’affare sfumò per colpa degli avvocati”.
(di Emanuele Sabatino) Passata la sbornia post presentazione del nuovo stadio, la Roma torna a lavorare sul campo in vista della sfida contro il Sassuolo, altra partita da vincere assolutamente per blindare il secondo posto, lunch time match di...
PALLOTTA: Ecco uno stralcio delle parole rilasciate dal Presidente giallorosso James Pallotta a SkySport, all'indomani della presentazione del progetto del futuro stadio giallorosso:"Soros? Si era interessato alla Roma circa 7 anni fa, lo so perchè il quel periodo un mio amico lavorava con lui. La trattativa si è interrota il giorno prima di firmare l’accordo. Sul perchè dell'interruzione delle trattative - ha continuato Pallotta - Chi era con Soros mi ha detto che stavano per firmare, ma alcun avvocati che lavoravano alla trattativa hanno cercato di cambiare le condizioni all’ultimo momento così il gruppo di Soros ha fatto saltare tutto rinunciando all’affare".
TRIGORIA: La squadra è scesa in campo a Trigoria, sotto una pioggia battente, agli ordini di mister Garcia dopo aver svolto un prima parte in palestra. Il gruppo ha svolto esercizi sul possesso palla e sulle finalizzazioni. Assenti Strootman e Balzaretti, Maicon ha svolto lavoro differenziato. La Roma, tramite il suo profilo Twitter, ha comunicato che Rudi Garcia presenzierà la consueta conferenza stampa pre-gara Sabato alle ore 13.15.
SANABRIA: La dirigenza romanista starebbe pensando di far maturare Tony Sanabria lasciandolo per un altro anno in prestito in una squadra in serie A. Infatti il reparto avanzato giallorosso è al completo e in estate dovrebbe arrivare un altro giocatore a rinforzare la rosa in vista della Champions, ergo Sanabria non troverebbe spazio per emergere. Sul giovane talento in pole c’è lo stesso Sassuolo, ma soltanto se il club emiliano riuscirà a mantenere la categoria. In caso contrario potrebbe essere girato in un’altra società ‘amica’ vedi la Sampdoria, il Verona o il Genoa.
DE SANCTIS AL MONDIALE: Secondo quanto riportato da Alessandro Alciato di Sky Sport, si fa sempre più concreta l’ipotesi della convocazione per i Mondiali in Brasile di Morgan De Sanctis come terzo portiere. Al momento del ritiro dalla Nazionale, Cesare Prandelli ha chiesto al portiere ex-Napoli di non chiudere definitivamente le porte ad un ritorno in azzurro. La decisione finale spetterà quindi allo stesso Morgan De Sanctis. Per quanto riguarda il ballottaggio Cassano-Totti, dipenderà esclusivamente dalla condizione fisica e, in ogni caso, sarà chiamato solo uno dei due.
STADIO (1):Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il progetto del nuovo stadio della Roma, presentato ieri in Campidoglio, ha attratto l’attenzione dell’ AEG, uno dei più importanti operatori del settore dell’intrattenimento al mondo. Il presidente della società AEG Facilities, Bob Newman, intervistato proprio in merito a queste indiscrezioni, ha così commentato: “AEG è particolarmente interessata, e sta vagliando la possibilità di giocare un ruolo nello sviluppo di questo incredibile progetto. Il mercato di Roma è uno dei più stimolanti al mondo, ci si aggiunga poi l’associazione ad una delle squadre più rappresentative dello sport, ed ecco che chiaramente questo è uno degli avvenimenti più emozionanti che avverrano negli anni a venire”
STADIO (2): Intervenuto sulle frequenza di Radio Popolare Roma, l'Assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo ha parlato del progetto del nuovo stadio. Ecco un estratto delle sue parole:“Ho apprezzato molto la soluzione progettuale dell’architetto Dan Meis per la Curva Sud dello Stadio della AS Roma, e’ particolarmente maliziosa l’idea di separare dal resto degli spalti lo spazio dei tifosi giallorossi, una soluzione tecnica particolarmente originale che consentira’ una facile identificazione dei tifosi”.
CAMPAGNA ABBONAMENTI: Tramite un comunicato sul proprio sito, la Roma pubblica la campagna abbonamenti per la stagione 2014/2015. La campagna sarà divisa in tre fasi, ciascuna avente prezzi diversi. Sono previste formule speciali per la famiglia, Over 65, donne, Non deambulanti ed invalidi, scuole calcio e campus AS Roma.
L' AVVERSARIO IL SASSUOLO: Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. I neroverdi sono stati divisi in due gruppi: seduta defaticante in piscina per i calciatori impiegati ieri sera contro la Sampdoria, per gli altri lavoro fisico in palestra, trasformazione e partitelle su campo ridotto.Allenamento differenziato per Matteo Brighi, Antonio Floro Flores e Raffaele Pucino. Fermo Paolo Cannavaro in attesa di accertamenti. Domani è in programma una seduta pomeridiana sempre al Ricci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA