news as roma

La stampa estera non capisce la scena tra Totti e Keita. Il Maliano irritato su twitter

Il Maliano se la prende con la stampa estera, rea di non aver compreso il gesto: "In Italia la gente ha molto apprezzato entrambi i gesti. Fate lo stesso, anziché polemizzare e vedere problemi dove non ci sono".

finconsadmin

Ieri una volta di più, Seydou Keita si è messo in mostra per le proprie qualità umane, prima ancora che calcistiche. Al momento dell'ingresso in campo di Totti si è avvicinato al capito per porgergli la fascia; in assenza del numero 10 giallorosso, infatti, era stato Keita ad indossarla. Totti ha fatto segno di non volerla (apprezzando di certo il gesto), e ha intimato il compagno a tenersela addosso.

Il mondo romanista, ma anche in generale tutta la stampa italiana, sembrano avere anche loro approvato questo gesto, eppure, attraverso il proprio account twitter ufficiale, il Maliano fa una sorta di precisazione: "Il mio gesto nei confronti di Totti è normale, e lui insistendo nel non prendere la fascia dimostra che il rispetto è reciproco. Tranquilli".

Non sembra chiaro se si riferisca a qualcuno che la pensi diversamente. Un minuto dopo ecco un altro cinguettio, più esplicitamente polemico: "In Italia la gente ha molto apprezzato entrambi i gesti. Fate lo stesso, anziché polemizzare e vedere problemi dove non ci sono". Con chi ce l'ha Seydou Keita? 

Con la stampa straniera con ogni probabilità. Leggiamo infatti sul Daily Mail, un articolo che interpreta in maniera negativa il comportamento di Totti. Gli Inglesi non sembrano aver compreso, evidentemente, che il gesto il capitano non era per nulla infastidito dal comportamento di Keita. Sul sito del tabloid si legge: "Sembra che Totti si sia alzato dal letto con il piede sbagliato prima dell'incontro di Domenica tra Roma e Genoa. Entrando dalla panchina al 77' Totti non è sembrato contento quando Seydou Keita, sulla linea laterale, ha tentato di passargli la fascia da capitano".

Forse che agli Inglesi possa servire un ripasso della gestica italiana, pure così famosa e parodiata?