Smalling: “Sono deluso, abbiamo sprecato un’opportunità. Ora testa al derby”

Le parole del difensore giallorosso a fine partita: “Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare duro. Con la Lazio una partita fondamentale”

di Redazione, @forzaroma

La Roma saluta il primo trofeo stagionale: la Juventus vince 3-1 e la sbatte fuori dalla Coppa Italia. A fine partita ha parlato Chris Smalling, uno degli ultimi a mollare tra i giallorossi. Ecco le sue parole.

SMALLING ALLA RAI

Deluso dal risultato?
Sì, molto deluso. Eravamo in controllo fino al gol, su tre competizioni era una grande opportunità e l’abbiamo sprecata. Non siamo stati reattivi.

Cosa manca per competere con la Juve?
Dobbiamo continuare a migliorare, in ogni partita siamo migliorati in questa stagione. Dobbiamo lavorare duro sul campo ogni giorno, quando si tratta di controllare la Juve è superiore.

Ora il derby.
Siamo delusi, ma da domani penseremo solo al derby. E’ una partita fondamentale anche per la classifica e la Champions League.

SMALLING A ROMA TV

Ci sono stati troppi errori oggi?
Già in campionato avevamo visto che serviva una gara perfetta. Siamo delusi perché ci hanno puniti con due occasioni. Peccato perché fino al primo gol avevamo tenuto bene il campo.

C’è il rimpianto che si poteva fare qualcosa di più?
In questo momento è difficile fare un’analisi, la faremo da domani. Ora l’attenzione sarà sulla partita di domenica. Dovremo essere più concreti negli ultimi trenta metri e fare meno errori dietro.

C’è stata suggestione dello stadio o della Juve?
Non credo sia stata una questione di ambiente. Io e altri compagni avevamo già giocato qui. Nella prima parte del primo tempo stavamo facendo bene. Poi abbiamo abbassato il baricentro e preso il gol di Ronaldo. Siamo amareggiati perché in pochi minuti ci è sfuggita la partita di mano.

Vi ha sorpreso Sarri con i lanci in profondità?
Non credo perché loro giocano molto per linee interne. Cercavamo di anticiparli, ma eravamo pronti anche a questa eventualità. Serviva una prestazione perfetta e non c’è stata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy