Caso razzismo, Smalling: “Titolo insensibile”. Lukaku: “Dovreste fare un lavoro migliore”

Caso razzismo, Smalling: “Titolo insensibile”. Lukaku: “Dovreste fare un lavoro migliore”

Il difensore centrale giallorosso e l’attaccante interista hanno commentato la vicenda che li ha visti protagonisti in giornata

di Redazione, @forzaroma

Chris Smalling ha voluto dire la sua sulla prima pagina del Corriere dello Sport, che lo ritraeva insieme a Romelu Lukaku, col titolo: “Black Friday”. Il centrale difensivo giallorosso ha voluto mandare un messaggio importante per ribadire in maniera ancora più forte la necessità di proseguire la lotta al razzismo. Queste le sue parole sul suo profilo ufficiale Twitter: “Avrei voluto passare la giornata concentrandomi sulla partita di domani, e devo confessare che quel che è avvenuto stamattina è stato sbagliato e altamente insensibile. Spero che i responsabili coinvolti nella redazione di questo titolo si prendano la responsabilità e capiscano il potere che hanno attraverso le parole, e l’impatto che queste parole possono avere”.

Anche l’attaccante dell’Inter, Lukaku ha voluto rispondere quotidiano sportivo e anche lui lo ha fatto via Twitter: “Invece di concentrarsi sulla sfida tra due squadre il Corriere dello Sport è uscito con il titolo più stupido che abbia mai visto nella mia carriera. Voi ragazzi continuate ad alimentare la negatività e il problema del razzismo. Invece di parlare di una bellissima partita che si giocherà a San Siro tra due grandi club… L’educazione è la chiave. Voi del Corriere dello Sport dovreste fare un lavoro migliore di questo…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy