Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Slot risponde a Mourinho: “Dormirei bene anche se dovessimo perdere”

Slot risponde a Mourinho: “Dormirei bene anche se dovessimo perdere” - immagine 1
Le parole del tecnico olandese: "E' logico che sarà una partita difficile. Non pensavo che avremmo vinto con le mani in tasca quando è uscita la Roma come avversario"
Redazione

Arne Slot, tecnico del Feyenoord, alla vigilia del match contro la Roma ha rilasciato un'intervista a Voetbal International. Il tecnico si è soffermato sulla sfida di domani rispondendo anche alla provocazione lanciata da Mourinho dopo la partita del De Kuip: "All'Olimpico ricominceremo tutto da capo. E se non dovessimo vincere, dormirei bene quella stessa notte e sicuramente non starei sveglio per dieci mesi". Poi sulla partita ha aggiunto: "A Roma ci aspetta una partita molto dura, lo abbiamo già sperimentato negli ultimi 25 minuti al De Kuip. Abbiamo sperimentato questa pressione e sappiamo cosa ci aspetta. Ma che sarà difficile mi sembra anche logico". Slot ha poi concluso: "Non pensavo che avremmo vinto con le mani in tasca quando è uscita la Roma come avversario. È un duello incredibile in cui tutto è molto vicino".

SLOT IN CONFERENZA STAMPA

Sulla partita di domani. "Come allenatore, si guarda sempre a come sono i rapporti di forza in campo e a come si può influenzarli quando non sono a proprio favore. Se domani saremo costantemente sotto pressione potremmo decidere di rendere la partita più stabile dal punto di vista difensivo".

Su una possibile tattica difensiva. "Credo che tutti quelli che mi conoscono sappiano che il modo migliore per difendere è sempre quello di avere la palla. Soprattutto nella fase in cui siamo stati molto in difficoltà la scorsa settimana, non abbiamo avuto la palla. Dobbiamo tenere la Roma lontana dalla porta. Hanno molte qualità individuali. Se dobbiamo difendere vicino alla nostra porta, otteniamo anche calci di punizione, corner e rigori. Questo è un motivo in più per stare lontani dalla nostra porta".