Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Slot: “Perdere la finale ha fatto più male. Orgoglioso di uscire sempre con la Roma”

Slot: “Perdere la finale ha fatto più male. Orgoglioso di uscire sempre con la Roma” - immagine 1
Le sue parole: "Nel campo esistono i valori e i campioni. Se l'ultima volta la differenza l'aveva fatta Dybala, ora l'ha fatta Pellegrini"
Redazione

Arne Slot allenatore del Feyenoord ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro la Roma. Queste le sue parole:

SLOT IN CONFERENZA STAMPA

La sconfitta più dolorosa di tutte? "Forse lo dite perché è ai rigori, ma perdere una finale non è la stessa cosa di un playoff. Siamo stati vicini alla qualificazione, abbiamo giocato un'ottima partita ma non era importante come una finale".

Siete mancati nei momenti decisivi. "Siamo andati avanti, poi loro hanno segnato un gol straordinario all'incrocio. Abbiamo fatto la nostra partita e possiamo essere soddisfatti. Ai rigori potevamo aumentare il vantaggio dopo il loro errore".

Avete sbagliato sul gol di Pellegrini. "Bisogna riconoscere i meriti di Pellegrini, è un grande giocatore. Poi la Roma è molto forte nell'uno contro uno soprattutto sulle fasce e sul gol non siamo riusciti a contrastare il tiro proprio per questo motivo, perché i centrocampisti dovevano ripiegare sulle fasce".

Rigori questione di fortuna o di allenamento? "Il miglior allenamento è tirare rigori in momenti importanti e chi l'ha sbagliati ha questa esperienza. Sconfitta amara, non mi piace perdere soprattutto per mano della stessa squadra. Abbiamo giocato una partita positiva, pareggiare comunque con la Roma con questo stadio è un buon risultato".

Battibecco con Karsdorp? "Non con me, anzi con me è stato gentile. Evidentemente qualcuno ha detto qualcosa mentre usciva, magari era qualche scaramuccia per la rivalità tra le squadre".

Roma più esperta nel perdere tempo o a fare un po' di teatro? "La Roma ha fatto la differenza con i calciatori forti, uno di questi è stato proprio Pellegrini".

Qual è il problema nell'essere eliminato tre volte dalla Roma? Un bilancio di queste tre eliminazioni? "Innanzitutto sono molto orgoglioso di uscire sempre per mano della Roma, perché in passato uscivamo contro squadre piccole. Se dobbiamo uscire meglio contro una grande squadra che ha fatto due finali. Nel campo esistono i valori e i campioni. Se l'ultima volta la differenza l'aveva fatta Dybala, ora l'ha fatta Pellegrini".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.