Fabio Simplicio, ex Roma tra le altre, ha parlato ai microfoni di Sportweek, raccontando anche la sua esperienza indimenticabile in giallorosso e spiegando che tipo di personalità erano Totti, De Rossi e Ranieri. Ecco le sue parole.


news as roma
Simplicio: “Mi manca Roma. Totti e DDR come due brasiliani”. L’aneddoto su Ranieri
"Quanto mi manca Roma, tornerò presto. Anche solo per mangiare. Eravamo un gruppo straordinario, allenato da un signore del calcio come Ranieri. In spogliatoio era una festa continua, eravamo sempre a scherzare. Avevamo anche tanti campioni, come Totti e De Rossi. Due brasiliani nati per sbaglio a Roma. Daniele, poi, aveva proprio l'animo carioca. Ho anche provato a portarlo in Brasile come allenatore, c'era stata una possibilità. Lui mi aveva dato la sua disponibilità e ne stavamo parlando. Chissà se in futuro succederà mai".
Poi un aneddoto: "Le voglio raccontare questa: una volta dopo una festa di carnevale io e molti compagni ci siamo presentati in campo in condizioni pietose. Ranieri ci prese da parte e ci disse: "Brasiliani cosa avete combinato ieri?". Davvero non ne prendevamo una, è stato un inferno. Eravamo ancora ubriachi dalla sera prima".
Il suo augurio: "Spero che il Parma si salvi e che la Roma raggiunga la Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA