news as roma

Simoni: “Non so se l’Inter sia l’ambiente giusto per Spalletti. Errori nella gestione di Totti”

L'ex tecnico nerazzurro: "Questa è una squadra che non ha tranquillità, è sempre una sorpresa e Luciano non è un allenatore molto tranquillo"

Redazione

Dopo l'esonero di Stefano Pioli, in casa Inter si continua a parlare dell'allenatore che prenderà il suo posto in panchina nella prossima stagione. Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, si è soffermato anche su Luciano Spalletti, uno dei papabili successori di Pioli. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset:

"Chi prenderei per la panchina dell’Inter? Ci sono due allenatori che terrei in considerazione: Simeone e Conte che è molto bravo ma che forse non è visto benissimo dai tifosi, a differenza del Cholo. Vedremo, sicuramente dovranno fare un colpo in panchina per accontentare la piazza. L’ipotesi Spalletti? Anche lui è un altro bravo allenatore. Caratterialmente lo conosco bene, siamo vecchi amici ma l’Inter è una squadra che non ha tranquillità, è sempre una sorpresa e Spalletti non è un allenatore molto tranquillo. Non so se l’ambiente dell’Inter attuale sia giusto per lui. Totti? È una situazione difficile da giudicare. Totti è un campione e a 40 anni è difficile arrivarci così. Non so se continuerà ma credo sia opportuno che si ritiri per il valore che ha avuto e per i meriti che gli andrebbero riconosciuti. Per me dovrebbe smettere ma, sicuramente, in questi ultimi tempi doveva essere gestito in maniera diversa da Spalletti”.