Diego Pablo Simeone, tecnico del Catania, ha parlato in conferenza stampa dell'incontro di domenica contro la Roma. La sua squadra ha raggiunto nell'ultimo turno la salvezza matematica ed esprime tutta la sua soddisfazione: “Prima di tutto siamo felici per la quinta salvezza ottenuta dal Catania. Per noi è stato come vincere uno scudetto.
news as roma
Simeone: “Voglio una vittoria contro una big”
Diego Pablo Simeone, tecnico del Catania, ha parlato in conferenza stampa dell’incontro di domenica contro la Roma. La sua squadra ha raggiunto nell’ultimo turno la salvezza matematica ed esprime tutta la sua soddisfazione: “Prima...
Abbiamo avuto qualche difficoltà nel nostro percorso ma alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo. Quando sono arrivato avevo più di dieci giocatori fuori squadra per infortunio. Quando sono arrivato la squadra giocava con il 4-5-1, disponendo di Mascara e Llama. Tutti giravano attorno a questo modulo e non è stato facile cambiare in corso d’opera. Io non ho fretta di nulla. So che nella vita bisogna migliore giorno dopo giorno. Adesso penso a queste due partite che sono importanti. È stata una sfida grande anche per me oltre che per la società. Arrivare dall’argentina e misurarsi nel campionato italiano non è semplice. Salvarci a due giornate dalla fine e senza dipendere dagli altri è stato un ottimo risultato".
Poi, si proietta sulla sfida di domenica del 'Massimino': "La gara con la Roma? Vorrei uno stadio pieno. Io voglio sempre vincere e cercheremo i punti per battere il record in Serie A. Ancora non abbiamo vinto contro una grande squadra e ci teniamo a fare bella figura. I ragazzi stanno bene fisicamente e da quello che vedo negli allenamenti, ci tengono a fare bene. Con la Roma voglio in campo gente con la testa libera che capisca che il campionato non è ancora finito."
E per il mercato anche lui consiglia un suo giocatore, proprio come l'ad Lo Monaco: "Quale giocatore consiglierei ad una grande squadra? Silvestre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA