news as roma

Simeone: “Grande partita, ci è mancato il gol. Complimenti ad Alisson”

Le parole del tecnico argentino al termine del match di Champions League tra Roma e Atletico Madrid

Redazione

Pareggio a reti bianche nella prima gara di Champions League tra Roma e Atletico Madrid. Al termine del match, l'allenatore argentino Diego Pablo Simeone ha rilasciato alcune dichiarazioni.

SIMEONE A MEDIASET

È mancato solo il gol.

Abbiamo fatto una gara studiata, credendo in quello che abbiamo visto. Nel primo tempo abbiamo voluto mettergli pressione a centrocampo e abbiamo creato palle gol, per mettere poi nel secondo tempo giocatori veloci sfruttando la stanchezza della Roma. Abbiamo fatto una grande partita, peccato anche per il palo.

Manca un vero 9.

Dobbiamo fare i complimenti al portiere, le ha fatte Alisson le parate, non abbiamo tirato fuori, tranne il palo di Saul. Ha parato tanti tiri, sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo fatto una grande partita.

Risultato molto stretto?

No, l'estetica non è importante nel calcio, conta il gol. Ci è mancato.

Con le italiane non perdi mai.

Non è quello il pensiero, ora aspettiamo di andare avanti in Champions.

SIMEONE A MARCA

Sull'occasione di Koke salvata sulla linea ho pensato 'Sarà una serata complicata, queste di solito entrano. Dobbiamo insistere su questa strada. Le sensazioni sono positive, ho visto quello che voglio. Abbiamo fatto un buon lavoro come intensità, pressing e ripiegamento. Cresceremo nel ritmo, è stato tutto come avevamo immaginato ad eccezione del gol. Essere concreti è la cosa più difficile del mondo, ma stiamo migliorando. La Roma è una grandissima squadra con giocatori importantissimi. Immagino che tanto noi quando il Chelsea e la Roma lotteremo fino all'ultimo per vedere chi passerà delle tre.