Le parole di Valentina Mezzaroma, dirigente del Siena, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport. Ecco le sue parole:Come vede le donne nel calcio?
news as roma
Siena, Valentina Mezzaroma: “Zeman? Mi tengo Cosmi”
Le parole di Valentina Mezzaroma, dirigente del Siena, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport. Ecco le sue parole:
Noi donne in questo sport abbiamo la capacità di intuire prima quando le cose possono andare bene o male.
A cosa sono riservate le attenzioni di Valentina Mezzaroma?
Sono molto concentrata sull'obiettivo da perseguire del Siena in questa annata:la salvezza.Non sarà facile.
Che tipo è Serse Cosmi?
Cosmi è un personaggio vulcanico quando è in trance agonistica,ma è molto buono e pacato.E' una persona con la quale ci si può parlare molto bene.
Perchè il tatuaggio del leone?
Il motivo è piuttosto semplice.E' il mio segno zodiacale(16 agosto),ed ho anche l'ascendente nello stesso segno,proprio come il nostro ex tecnico Conte.
Sabatini disse che un allenatore può ispirare una campagna acquisti,ma non determinarla.E' d'accordo,visto che da poco anche lei ha superato l'esame da ds?
Si,sono d'accordo con l'analisi di Sabatini dal punto di vista di un ds.Anche se le scelte in sede di mercato non vengono fatte soltanto ed esclusivamente dal tecnico.
Confermato il suo debole per Ibrahimovic?
Comprerebbe lui o Rooney?
Anche se ho un'ammirazione per il Manchester United,non esiterei due volte nello scegliere Ibra.Mi piace per la carica e la "violenza"che ci mette.
Com'è stato il suo impatto con il mondo del calcio?
Sul piano umano non ci sono stati assolutamente problemi.Quando iniziammo il nostro incarico di presidenti del Siena,la situazione era già compromessa(fine gennaio),eravamo ultimi in classifica con 12 punti ed alla fine la retrocessione in serie B fu inevitabile.
Chi era il primo l'allenatore con il quale ha lavorato?
Alberto Malesani,piu un manager che un semplice tecnico.Una persona molto preparata.
Si fidanzerebbe con un calciatore?
Mai .Anche perchè fisicamente non sono il mio prototipo ideale.Non andrei a mischiare la vita privata con quella professionale.Non conosco i giocatori fuori dal campo,fatta eccezione per Calaiò che conosco da 3 anni.Ma sono certa che sono bravi mariti o fidanzati.
Ha mai visto i giocatori intimoriti da lei,ad esempio quando si è accomodata in panchina vicino al tecnico?
No, forse un po incuriositi.Anzi,ho notato un maggior rispetto,proprio perchè sono una donna.
Per una squadra come il Siena che parte da -6,chi dev'essere il motivatore principale?
L'allenatore,con il lavoro quotidiano.Sia sotto l'aspetto psicologico che fisico.Deve sempre Mantenere alta la tensione senza mai rilassarsi.Certo,alla lunga è stressante,ma è meglio cosi.
Dove può arrivare la Roma?
Non lo so,davvero.E' una squadra molto forte ed ha avuto alcuni problemi come le altre squadre.La piu forte del campionato è la Juventus.Il livello della serie A si è un po abbassato,causa la partenza di alcune stelle,per una questione economica
Prenderebbe Zeman?
Non lo conosco Zeman,mi sembra una persona seria,ma preferisco Cosmi. Non scambierei i due allenatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA