news as roma

Siena-Roma alle 15? I toscani dicono no. Intanto Roma innevata incanta Bojan

(di Giovanni Gallo) – Questo fine settimana sta confermando le attese. Il freddo sta aumentando e il maltempo ha caratterizzato le maggiori notizie della giornata. La Roma giocherà in Toscana contro il Siena,

Redazione

(di Giovanni Gallo) – Questo fine settimana sta confermando le attese. Il freddo sta aumentando e il maltempo ha caratterizzato le maggiori notizie della giornata. La Roma giocherà in Toscana contro il Siena,

anche lì non manca la neve e per lunedì si potrebbe ragionare per uno spostamento, di orario, della partita. La società giallorossa, per un ritorno più agevole al termine della partita, spererebbe in un cambiamento dalle ore 20:45 alle 15:00.

La nostra redazione ha contattato la Prefettura di Siena che ci comunica la loro volontà (e speranza) è che la partita Siena-Roma venga anticipata di orario alle 15 o alle 18. La richiesta è stata inviata a Lega Calcio e Sky ma la risposta è stata negativa. Soprattutto l’emittente satellitare spinge per confermare l’orario della partita alle ore 20:45. Dalla Prefettura passiamo allaQuestura di Siena che ha diffuso una nota stampa con le indicazioni organizzative per la partita con la Roma, al termine del tavolo tecnico che si è tenuto oggi. Ecco la nota nelle sue parti più importanti: “E’ prevista la presenza di circa 500 tifosi ospiti – si legge nella nota -. L’area di sosta ex Campino sarà riservata ai tifosi romanisti, che dovranno uscire a Siena ovest. L’uscita Siena sud resterà chiusa dalle 18.30 alle 21 […] chi è in possesso della Tessera del tifoso emessa da una qualsiasi società di calcio, tenendo presente che la vendita dei biglietti per questo settore termina alle 19 del giorno precedente la partita […]. Può accedere a tutti gli altri settori dello stadio chiunque sia titolare della Tessera del tifoso emessa da una qualunque società; chiunque non sia titolare della Tessera del tifoso purché non residente nella regione che origina la trasferta o nella provincia, se trattasi di due squadre della stessa regione”.

Giorgio Perinetti, Direttore sportivo del Siena, intervenendo in esclusiva a Tele Radio Stereo, ha dichiarato: "Siamo in contatto continuo con le autorità competenti per valutare la possibilità di spostare l'orario di Siena-Roma. Noi non ci opporremmo se si decidesse di anticipare alle 15. La Roma sta spingendo affinché ciò accada, anche per avere un ritorno a casa più agevole. Noi aspettiamo notizie della Lega. Per i nostri tifosi, se sussistono le condizioni, sarebbe più opportuno mantenere l'orario serale, visto che si gioca in un giorno lavorativo. A oggi non abbiamo avuto ragguagli, aspettiamo le prossime ore. Ora a Siena non nevica, anche se è previsto un peggioramento per lunedì. La Roma la giudico per quello che sta facendo in campo. Luis Enrique è un tecnico che offre un calcio propositivo, che viene seguito dai suoi giocatori, che ha la fiducia della società e che ha trovato il favore di una piazza paziente che ha saputo aspettarlo. Mi sembra che i presupposti ci siano […]” . E proprio i tifosi danno voce a quanto detto dal Ds Perinetti con questo comunicato web:“Su internet circola la notizia, soprattutto sui siti romanisti di un possibile anticipo della partita Siena-Roma alle 15 di lunedì perché le previsioni mettono freddo all’ora della gara. Invitiamo la società bianconera, ed il presidente Massimo Mezzaroma, a non cedere alle pressioni della Roma in quanto giocare lunedì alle ore 15 sarebbe penalizzante per gli abbonati che potrebbero anche chiedere il rimborso. Giocare di pomeriggio avvantaggerebbe notevolmente la Roma che giocherebbe in uno stadio semideserto […]. La partita secondo noi deve rimanere all’orario previsto se ci saranno le condizioni si giocherà, altrimenti l’arbitro deciderà per un rinvio.”

Il meteo annuncia nuove precipitazioni nevose su Siena, a partire già da questa notte, e la società del presidente Massimo Mezzaroma decide di far coprire il terreno di gioco con i teloni antineve. Si tratta di una misura precauzionale per evitare una eventuale impraticabilità di campo in vista della partita di lunedì. Domani mattina a Siena si terrà una riunione operativa in cui sarà fatto il punto sulle condizioni meteo e sulla eventuale possibilità di anticipare la gara.

“CHE BELLA ROMA CON LA NEVE” -Questo è quanto scrive Bojan Krkic sul sito ufficiale dell' AS Roma nella sezione blog e noi ne riportiamo una parte: "Non accade molto spesso, ma delle forti nevicate hanno ricoperto Roma la settimana scorsa. Grossi fiocchi hanno cominciato a cadere già dalle prime ore della giornata e hanno continuato coprendo il Colosseo (il mio monumento preferito!), i Fori Imperiali, il Pantheon e Fontana di Trevi…bellissimo…incredibile…”Quanto è bella Roma”! Penso che la neve abbia un fascino bello e misterioso […]."

Il mental coach della Roma e uomo di fiducia di Luis Enrique ha preso gli sci di fondo e si è fatto un giro intorno a casa: "Sto facendo una cosa che non avrei mai pensato di fare a Roma. Sciare!!!" scrive su un suo twit con tanto di video che lo ritrae in una piccolo percorso di sci di fondo davanti casa.