news as roma

Si sogna con DiBenedetto: “Faremo della Roma una regina”. E Montella prepara la sfida alla Juventus

(di Francesco Mancuso) – Mentre Vincenzo Montella sta preparando la Roma nel migliore dei modi per l’impegnativo posticipo di domenica sera contro la Juventus, le attenzioni della piazza sono interamente rivolte agli spostamenti di Thomas...

Redazione

(di Francesco Mancuso) - Mentre Vincenzo Montella sta preparando la Roma nel migliore dei modi per l’impegnativo posticipo di domenica sera contro la Juventus, le attenzioni della piazza sono interamente rivolte agli spostamenti di Thomas DiBenedetto

Il tycoon americano, arrivato lunedì nella Capitale, sta portando avanti il lavoro per l’acquisizione del club giallorosso, concedendosi anche un tour per le meraviglie della città ed un saluto ai tifosi del Roma club Testaccio, ai quali ha rivolto parole al miele: “E’ un onore far parte di questa famiglia, la passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuno”. In serata anche un’intervista al Tg5 ed al Tg1 del futuro numero uno romanista, nella quale ha parlato in termini entusiastici della nuova avventura che sta per iniziare. 

SI CONTINUA A LAVORARE – Nonostante quindi il crollo in Borsa della Roma e la notizia diffusasi ieri di una possibile partecipazione dello stesso DiBenedetto nella controllante del Liverpool– cosa che porterebbe la Roma all’esclusione dalle competizioni europee, qualora venisse concluso il passaggio al consorzio americano-, l’imprenditore sta continuando a lavorare per chiudere definitivamente la trattativa che per la metà di aprile dovrebbe vederlo come il nuovo presidente della Roma. La firma che sancirà la fine di questa lunga vicenda potrebbe arrivare negli Stati Uniti, a Boston. “Un depistaggiosostiene il giornalista del Sole24 Ore Gianni Dragoni.

Boston o Roma DiBenedetto è deciso a chiudere, nonostante sia stata presentata un’interrogazione parlamentare per capire la natura della DiBenedetto As Roma LLC, società costituita appositamente dal gruppo a stelle e strisce per l’acquisto del club. La redazione di Forzaroma.info è venuta in possesso di un documento che attesta la costituzione della suddetta LLC.

Nel frattempo continuano le voci e le ipotesi sulla presunta struttura del club dopo l’arrivo della nuova proprietà: Montali sarebbe stato confermato da DiBenedetto come direttore generale, mentre Unicredit potrebbe veder aumentare il suo ruolo decisionale, anche se da più parti viene confermato come l’istituto di credito abbia attentamente verificato l’effettiva solidità del gruppo americano. “Abbiamo trovato un accordo di massima, ora bisogna definire i contratti” ha dichiarato oggi il Ceo di Unicredit Paolo Fiorentino.

Sostegno a DiBenedetto è arrivato anche da parte dei consiglieri regionali Enzo Foschi e Gianluca Peciolail quale, insieme al presidente di Unidustria Aurelio Regina, ha auspicato un maggiore spazio nella nuova società per l’azionariato popolare.

Aspettiamo la firma” il commento del presidente della Figc Giancarlo Abete, accorso anche lui dopo il presidente del Coni Petrucci in difesa dello stadio Olimpico. “Nuovi stadi a Roma verranno costruiti solo se verranno rispettate tutte le misure di sicurezza” ha precisato il Questore di Roma Francesco Tagliente.

 

IMPAZZA IL MERCATODiBenedetto non è ancora ufficialmente il presidente, ma le indiscrezioni di mercato stanno da tempo prendendo piede nella Capitale. Le nuove suggestioni arrivano direttamente da Barcellona e corrispondono ai nomi del difensore Gabi Milito e del centrocampista Javier Mascherano. Proprio l’agente di quest’ultimo, contattato da Forzaroma.info, ha smentito qualsiasi possibilità di arrivo in giallorosso per il suo assistito: “E’ pura follia”.

Più realistiche sembrano le piste che portano all’esterno della Fiorentina Mario Alberto Santana e all’attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta, da tempo accostati alla Roma.

Chi sembra invece essere affascinato dai colori giallorossi è il difensore uruguaiano del Fenerbache Diego Lugano: “Sarebbe bello giocare con Totti e Vucinicle sue parole.

Sul fronte uscite a rischio Menez. Roma e Juventus starebbero pensando ad una trattativa che coinvolgerebbe il francese da una parte e Gigi Buffon (sul quale c'è anche l'Arsenal) dall’altra, nonostante le smentite del procuratore del numero uno.

 

VERSO ROMA-JUVE – Se qualcuno lo avesse dimenticato però, domenica sera torna il campionato e per la Roma l’avversario sarà tutt’altro che facile: all’Olimpico arriva la Juventus dell’ex Del Neri.

Oggi la squadra è scesa in campo a Trigoria per la consueta sessione di allenamento. Montella con tutta probabilità dovrà rinunciare a Cassetti, per il quale sono in ribasso le possibilità di riuscire a scendere in campo contro i bianconeri. “Non sbaglieremo atteggiamento” la convinzione di Gian Paolo Montali.

In casa juventina Del Neri dovrà fare i conti con assenze pesanti. Chiellini è out per un mese, mentre per domenica sera rischia di non farcela anche il capitano Alessandro Del Piero. Arbitrerà Rocchi, in una sfida in cui i bookmaker vedono favoriti i giallorossi.

Guarderà Roma-Juventus con interesse anche il terzino dell’Udinese Mauricio Isla, che domenica prossima affronterà proprio la squadra capitolina, in una partita che il giocatore friulano definisce importantissima. E proprio per l’incontro di sabato prossimo a Udine il Casms ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Lazio.

 

PRIMAVERA DELUSA – All’indomani della sconfitta nella finale di Coppa Italia Primavera contro la Fiorentina, il tecnico della Roma Alberto De Rossi ha invitato i suoi ragazzi a reagire: “Dobbiamo guardare oltre. Non sono deluso, i miei giocatori hanno dato tutto e sono usciti stremati dal campo”, l’analisi del mister.