- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
BILBAO, SPAIN - MARCH 13: Eldor Shomurodov of AS Roma in action during the UEFA Europa League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between Athletic Club and AS Roma at Estadio de San Mames on March 13, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Eldor Shomurodov, che nel secondo tempo ha sostituito Artem Dovbyk, ha parlato in zona mista nel post-partita della gara persa contro l'Athletic Club al San Mamés. Ecco le sue parole:
Cosa pensate di questa sconfitta? "È il calcio, tutti sbagliano. Abbiamo lottato tutti fino alla fine anche per Hummels. Il primo gol l'abbiamo preso all'ultimo minuto del primo tempo ed è stato un brutto colpo. Abbiamo provato tutto quello che potevamo fare ma è andata così peccato per il risultato. Ora dobbiamo pensare al campionato che abbiamo altre partite importanti".
Qual è il più grande rammarico? Potevate fare di più anche in 10? "Si poteva fare di più anche in 10. Era 1-0, potevamo segnare ma è stato difficile e abbiamo preso gol".
Hummels vi ha chiesto scusa? "Sì, ci ha chiesto scusa a tutti. Ma il calcio è questo, noi siamo tutti con lui".
Come si riparte ora? "Tra due giorni abbiamo una partita importante col Cagliari. Dobbiamo continuare e arrivare in Champions League. Abbiamo una piccola chance per arrivarci e vediamo cosa succede fino alla fine".
SHOMURODOV A SKY SPORT
L'espulsione di Hummels ha condizionato tutto?"Non c'è nulla da dire. Era difficile giocare 80 minuti in 10 contro l'Athletic a Bilbao, loro sono forti. Abbiamo provato, abbiamo dato tutti. Peccato per il risultato. Ora c'è il campionato, continuiamo. Tutto il nostro obiettivo è il campionato".
Quale è ora l'obiettivo?"Abbiamo piccole chances di arrivare in Champions League l'anno prossimo, ci proveremo e daremo tutto per questo".
Come era l'umore nello spogliatoio?"Erano tutti arrabbiati per il risultato, ma tutti capiscono che abbiamo partite difficili d'ora in avanti in campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA