news as roma

Lucescu: “Domani è dura, ma ci proviamo. Mi aspetto una Roma nervosa” (FOTO)

Allenamento sul prato dell’Olimpico per lo Shakthar Donetsk, in vista della partita di domani sera con la Roma. E in conferenza stampa il mister Lucescu parla della partita con i giallorossi.

Redazione

Allenamento sul prato dell'Olimpico per lo Shakthar Donetsk, in vista della partita di domani sera con la Roma. E in conferenza stampa il mister Lucescu parla della partita con i giallorossi.

"E’ la prima partita ufficiale per noi però stiamo in ottima forma e possiamo giocarcela.Si parte sulla preparazione ma anche sui sincronismi e per questo abbiamo fatto una settimana di preparazione atletica, poi siamo andati a Dubai dove abbiamo fatto tanti errori e mi aspettavo, ma poi in Spagna siamo andati meglio ed ho visto la squadra che ha battuto il Braga. Peccato per gli impegni delle nazionali. Molto dipenderà molto dalla Roma. Abbiamo deciso di arrivare prima in Italia perché a Donetz faceva molto freddo".

Si aspetta una Roma ferita? "Roma non è stata mai abituata a perdere tre partite di seguito. Sì, tre perché il pareggio col Brescia in casa è come una sconfitta. Mi aspetto una Roma nervosa, ma come Wenger ha detto lo Shaktar è una squadra giovane con grande futuro difficile da battere. Io sono convinto che sarà una bella partita".

Ci sono dubbi di formazione? "Si, ci sono un po’ di problemi, ma deciderò solo domani".

Si sente di dire che lo Shaktar oggi è più forte della Roma? "Credo che siamo più forti dal punto di vista organizzazione del gioco. Noi abbiamo giocatori veloci e tecnici, con ragazzi brasiliani. Loro più bravi sulla parte difensiva. Vedremo domani, ma non solo. E’ una gara aperta nei 180 minuti"

Insieme a Lucescu in conferenza stampa si è presentato il difensore Hubschman che ha detto:"E' stato molto utile per noi assistere alla partita della Roma contro il Napoli. Domani cercheremo di sfruttare al meglio quello che abbiamo appreso nei loro difetti e cercheremo di giocarcela"

 

L’ALLENAMENTO DI RIFINITURA

La seduta è cominciata pochi minuti dopo le ore 19. Squadra divisa in gruppetti con i giocatori che si sono passati la palla. A seguire un po’ di stretching mentre i ragazzi ascoltano quello che dice loro il mister

ORE 19:25 - La squadra comincia ad effettuare giri di campo con un ritmo leggero. Di seguito scatti e cambi di direzione tra i cinesini

ORE 19:31 - Lucescu ha diviso la squadra in due gruppi che effettuano scambi con il pallone tra la linea del fallo laterale e la meta' campo. Dopo qualche minuto i ragazzi effettuano esercizi di stretching, e poi riprendono gli stessi esercizi. Lo stesso viene ripetuto almeno tre volte.

ORE 19:38 - Ora gruppo diviso in tre gruppi da otto giocatori e si scambiano al pallone facendo scatti

ORE 19:41 - Inizia la partitella e la stampa viene fatta uscire dagli spalti. Si procede a porte chiuse

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

Questa la probabile formazione che schiererà mister Lucescu.

(4-2-3-1) Andriy Pyatov; R?zvan Ra?, Dmytro Chygrynskiy, Yaroslav Rakitskiy, Darijo Srna; Taras Stepanenko, Douglas Costa; Jadson, Willian,  Henrik Mkhitaryan; Luiz Adriano