Una settimana dopo il 3-0 dell'Olimpico è di nuovo Roma contro Shakhtar Donetsk. Stavolta si gioca a Kiev (fischio d'inizio 18.55), dove Paulo Fonseca non deve farsi sorprendere dai suoi ex calciatori, alla ricerca di una rimonta complicata ma non impossibile. I tre gol dell'andata favoriscono chiaramente la Roma, chiamata comunque a non abbassare la guardia, vista la forza degli avversari.
news as roma
Shakhtar Donetsk-Roma, le formazioni ufficiali di Castro e Fonseca: dentro Spinazzola
Le scelte dei due allenatori per il match di ritorno degli ottavi di Europa League
Leggero turnover per l'allenatore giallorosso, che in vista della gara di domenica col Napoli fa rifiatare Mancini, Spinazzola, Pellegrini e Dzeko. In porta conferma per Pau Lopez, mentre il trio difensivo è composto da Ibanez, Cristante e Kumbulla. Sulla fascia destra c'è Karsdorp, a sinistra Spinazzola; Villar-Diawara è la coppia di centrocampo. In attacco Carles Perez e Pedro assistono Borja Mayoral.
Luis Castro cambia qualche pedina rispetto all'undici titolare dell'Olimpico. Davanti a Trubin, nel 4-1-4-1 del tecnico portoghese, trovano spazio Dodo, Vitao, Matvienko e Kryvtsov. In mediana c'è Alan Patrick, mentre la trequarti è composta da Marcos Antonio, Maycon al centro e da Tete e Moraes sulle corsie esterne. L'unica punta è Solomon.
L'arbitro è lo spagnolo Mateu Lahoz, i suoi assistenti Cebrian Davis e del Paloma, mentre il quarto uomo Estrada Fernandez. Completano il sestetto spagnolo Hernandez al Var e de Burgos all'Avar. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (canale 253). Sarà possibile vedere la gara anche in streaming attraverso l'app SkyGo o su Now TV. Forzaroma.info fornirà la diretta testuale del match sul sito e aggiornamenti costanti sugli account social.
Le formazioni ufficiali di Shakhtar-Roma
Queste le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Roma:
SHAKHTAR DONETSK(4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Kryvtsov, Matvienko; Marcos Antonio, Maycon, Alan Patrick; Tete, Moraes, Solomon.
Allenatore: Castro.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, Pedro; Mayoral.
Allenatore: Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA