Shakhtar, Butko: “La Roma uno dei top club d’Europa, ma abbiamo buone chance di passare”

Il difensore degli ucraini carica i tifosi in vista della sfida in Champions: “Voglio lo stadio pieno”

di Redazione, @forzaroma

Bogdan Burko è pronto a ricominciare ad allenarsi. Il difensore, come tutti i giocatori dello Shakhtar, hanno in testa solo una cosa: gli ottavi di finale di Champions contro la Roma. Gli ucraini adesso andranno in ritiro in Turchia e negli Emirati Arabi, dove ricominceranno a correre dopo la pausa del campionato. Intervistato dal sito ufficiale dello Shakhtar, Butko ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul prossimo impegno europeo:

Ti è mancato il calcio? 
Ad essere onesti, sì. Più ti rilassi, più diventa difficile ritrovarsi. Ma ho iniziato da tempo a lavorare individualmente e mi mantengo in buona forma. Ci mettiamo periodicamente in contatto con i ragazzi del team, ci congratuliamo l’un l’altro durante le vacanze. In vista della difficile stagione primaverile è molto importante prepararsi qualitativamente e tornare in condizione prima delle partite con la Roma.

Come hai percepito i risultati del sorteggio delle ottavi di finale della Champions League?
Penso che la Roma per lo Shakhtar non sia l’opzione peggiore. Di questo ci occuperemo più in là, e lo staff tecnico indicherà i punti di forza e di debolezza dell’avversario. La Roma è sempre stato uno dei migliori club europei. Il fatto che siano arrivati agli ottavi della Champions League testimonia il loro alto livello. In questa fase non esistono avversari facili. Ma, penso che lo Shakhtar abbia buone possibilità di raggiungere i quarti di finale. Mi piacerebbe avere uno stadio pieno a Kharkov. Il supporto dei fan è di grande importanza per noi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy