news as roma

Serie A, Juventus-Parma 4-1

Nel nuovo stadio bianconeri travolgenti con Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio.

Redazione

Nel nuovo stadio bianconeri travolgenti con Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio.

Per i gialloblu gol nel recupero segnato da Giovinco. Stadio nuovo, Juve nuova. E vincente. La Vecchia Signora travolge il Parma 4-1, nel match che coincide con il battesimo ufficiale dello Juventus Stadium, e apre il campionato 2011-2012 con un poker da applausi. La formazione allenata da Antonio Conte regala spettacolo e gol ai 41.000 'inquilinì della nuova casa. L'anticipo di mezzogiorno della seconda giornata è un monologo bianconero, visto che il Parma si limita a fare da sparring partner sul palcoscenico dominato da Andrea Pirlo. L'ex milanista illumina la scena e dimostra di essere già il padrone del centrocampo.

Il primo saggio di classe arriva al 16', con l'azione che porta al vantaggio bianconero. Pirlo accarezza il pallone, Lichtsteiner si inserisce alla perfezione: lo svizzero evita Mirante e deposita in rete, 1-0. I padroni di casa non mollano la presa e vanno subito vicini al raddoppio con Matri: diagonale rasoterra da sinistra, Mirante rimedia. La Juve rifiata dopo l'avvio a tutto gas e il Parma prova a mettere la testa fuori dal guscio: Giovinco e Pellè, però, non possono contare sulla collaborazione dei compagni e producono poco. I bianconeri riprendono a spingere prima dell'intervallo e, su azione da corner, trovano il gol con un colpo di testa ravvicinato di Matri: tutto inutile per un fuorigioco che non sembra esserci.

All'inizio della ripresa, il Parma cerca di pungere con maggiore convinzione. Gli emiliani si scoprono e concedono spazi alle ripartenze della Juve. Al 55' Del Piero innesca Matri che si presenta da solo davanti a Mirante: palo interno. Il raddoppio dei torinesi è solo rinviato e arriva al 58'. Del Piero offre un pallone invitante a Pepe, che entra in area e fulmina Mirante con un diagonale potente e preciso: 2-0. La festa della Vecchia Signora è completa al 73'. Vidal, altro volto nuovo, griffa l'esordio con un destro perfetto dal limite: 3-0. La festa è completa all'83' quando Pirlo, sempre lui, inventa un altro assist delizioso per Marchisio. Pallonetto al volo, 4-0. Il Parma salva la faccia in extremis con il rigore che Giovinco si procura e trasforma al 91': 4-1 e sipario