Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sergio Gomez, in pole per la fascia: la benedizione di Pep e il passato da attaccante

Sergio Gomez, in pole per la fascia: la benedizione di Pep e il passato da attaccante - immagine 1
Ha 24 anni, è nato come attaccante e ha già avuto modo di mostrare il suo valore in 3 top club come Barcellona, Borussia Dortmund e Manchester City
Redazione

Ha 24 anni e ha già avuto modo di potersi misurare con alcuni dei campionati più difficili d'Europa: la Liga, la Bundesliga ed infine la Premier League. E' Sergio Gomez, classe 2000 oggi terzino sinistro ma nato attaccante e che ha già dimostrato di essere un giocatore assai duttile riuscendo ad ricoprire anche il ruolo di mezz'ala oltre che pure di esterno offensivo: una delle sue principali caratteristiche è quella di saper servire ottimi cross e assist ai compagni. La Roma lo sta cercando per poter rimpiazzare Spinazzola, che scaduto il contratto ha lasciato il club con un probabile futuro a Napoli. Ma esattamente, perchè i giallorossi stanno cercando proprio lui? Si tratta di un giocatore che nel 2010 entra nella Cantera del Barcellona e sarà compagno anche della giovane stella spagnola di quest'Europeo Yamal. Il suo percorso all'interno delle giovanili catalane dura fino al 2018, quando esordisce con i professionisti giocando con la squadra B ma la sua esperienza a "casa", essendo nato a Badalona, si conclude nel mercato invernale successivo con il tesseramento da parte del Borussia Dortmund: anche qui resterà poco, visto che nell'agosto del 2019 viene mandato in prestito al Huesca, con cui rimarrà fino al 2021 riuscendo ad imporsi con un gran bottino di presenze oltre a vincere il campionato cadetto spagnolo nel 2020 e nonostante gli manchi solo la qualità realizzativa. Proprio l'ultimo soddisfacente biennio gli attrae le attenzioni dell'Anderlecht, che lo acquista nel giugno del 2021 e che si rivelerà sua seconda esperienza migliore dopo il Huesca ma soprattutto, in maglia belga Gomez realizzerà 5 reti al primo anno, che tuttavia non gli frutteranno la permanenza a Bruxelles.

 

Il passaggio al City di Guardiola e la chiamata olimpica

—  

L'aver lasciato il club più titolato del Belgio potrebbe sembrare una bocciatura, ma in realtà è il suo definitivo salto di qualità: Josep Guardiola, tecnico del Barcellona nel periodo dal 2008 al 2012, lo vuole al Manchester City e gli inglesi, per acquistarlo, spendono 13 milioni assicurandoselo fino al 2026. Le prime due stagioni in Inghilterra non gli fruttano alcuna rete e lo vedono poco in campo soprattutto nell'ultimo anno (appena 48' in Premier) ma gli permettono comunque di far parte della storica squadra che nel 2023 vince 5 titoli, fra cui la prima storica Champions League dei "citizens", mancando solo la Coppa di Lega inglese. Non sarà titolare in pianta stabile ma riuscirà a ottenere abbastanza spazio da imporsi  al punto da essere convocato con la "rojita" per le Olimpiadi di Parigi che cominceranno il prossimo 26 luglio. Il suo percorso nelle giovanili della nazionale non lo ha ancora visto vestire la maglia della prima squadra e il suo futuro e in divenire: alla Roma serve un terzino sinistro di grande duttilità, e per lui un'esperienza in un altro campionato lo può aiutare a giocare sempre di più continuando la sua ascesa. Nei prossimi giorni, dunque, si avranno aggiornamenti, visto che quella di mister De Rossi e dei suoi non è una corsa solitaria ma se la dovranno vedere con la Real Sociedad.

 

Il passato fra Pirlo e Neymar, la storia con Andrea Gropero

—  

Da da sé che, come tutti i ragazzi che sognano di diventare calciatori, anche lui abbia avuto modo di conoscere diversi fuoriclasse che hanno fatto la storia di questo sport: per esempio, dalle tante foto presenti sul suo profilo Instagram, nel 2014 ebbe modo di conoscere Andrea Pirlo, all'epoca in forza alla Juventus, ex stella del Milan e campione del mondo nel 2006, sempre rimanendo in tema di Italia. E poi uno dei più grandi lo ha visto giocare proprio a Barcellona: Neymar Jr, che con i blaugrana vinse anche il secondo "Triplete" della storia del club nel 2015 sotto la guida di Luis Enrique. Infine, sempre grazie ai suoi social, si sa anche che Gomez è fidanzato con una ragazza molto appassionata di attività fisica e fitness: si chiama Andrea Gropero e recentemente sono stati proprio in Italia, in vacanza al lago di Como.