Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

UTR, El Shaarawy: “Siamo delusi, ma ora reagiamo”. Zalewski: “Episodi sfavorevoli”

UTR, El Shaarawy: “Siamo delusi, ma ora reagiamo”. Zalewski: “Episodi sfavorevoli” - immagine 1
Si è svolta al Pineta Palace la serata con coi tifosi giallorossi. Presenti, tra gli altri, Pastorella e i due giocatori della squadra di Mourinho

Redazione

Al Pineta Palace di Roma si è svolta la serata con l'AS Roma per i tifosi della squadra. L'evento, organizzato dall'Utr ed i suoi club Istituzionali, ha visto la partecipazione, tra gli altri di Pastorella, El Shaarawy e Zalewski. La conduzione della giornata è stata affidata a Matteo Vespasiani, mentre i talenti della cantante Beba Albabesi e del comico Marco Capretti hanno allietato la serata. Presenti, oltre ai presidenti dei club istituzionali, l'esecutivo Utr, il tesoriere Romeo Capelli ed il segretario generale Domenico Rossi.

UTR, El Shaarawy: “Siamo delusi, ma ora reagiamo”. Zalewski: “Episodi sfavorevoli”- immagine 2

I due giocatori della Roma si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto: Zalewski, parlando del suo gol contro il Sassuolo, ha fatto un cenno alla casualità facendo alzare un "no" generale dei tifosi e la risposta di El Shaarawy, che ha detto: "Gol voluto". Poi, intervistati da Vespasiani, hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Il primo a parlare è il Faraone: "Gazie per l'accoglienza e delle belle parole, oggi è un po' più difficile sorridere perché come sapete c'è molta delusione e molto rammarico per il risultato di ieri, però abbiamo due partite importantissime. Per il seguito della stagione dobbiamo dimostrare che possiamo lottare per obiettivi importanti così come abbiamo fatto dopo Cremona che abbiamo avuto una grandissima reazione. Così cercheremo di continuare a fare nelle prossime. Quando son arrivato a Roma nel 2016 ho ricevuto una grandissima accoglienza e soprattutto poi facendo  un gol veramente bello. Poi dopo ho continuato a fare gol e prestazioni importanti con questa maglia per cui per me è sempre un grande piacere, un grande onore indossare questa maglia. Con il Sassuolo c'è stato il 27esimo sold out e questo vuol dire quanta passione e quanto amore c'e per questa maglia. Per noi è importante". Zalewski, dopo aver precisato che il primo gol in giallorosso di El Shaarawy è stato di tacco, prosegue: "Purtroppo non sono riuscito ad aiutare la squadra con il gol . È stata una partita un po' sfortunata, una partita caratterizzata sicuramente da degli episodi a nostro sfavore, ma come ha detto Stephan abbiamo sicuramente degli obiettivi importanti in questa stagione da raggiungere. Il primo è subito giovedì la qualificazione al turno successivo, poi penseremo al derby di domenica. Un posto in Champions è sicuramente nostro obiettivo. Essere romano e romanista è sicuramente una responsabilità enorme, parlo sicuramente a nome di tutta la squadra... Per questa magnifica gente che nonostante i nostri alcuni momenti un po' più bassi riesce sempre a riempire lo stadio e a donarci l'affetto  sicuramente cerchiamo ad ogni partita di lottare anche per loro".

Roma, Pastorella: "Ła forza dei tifosi ci aiuterà a realizzare grandi iniziative"

—  

In coda, è intervenuto anche Pastorella. Di seguito le sue parole: "I ragazzi s'impegnano sempre, noi cerchiamo di mettere  a disposizione la forza della Roma, la forza dei tifosi per poter realizzare iniziative e pensare positivamente e anche di cercare di cambiare un po' cultura. É stato piacevolissimo essere chiamati dalle Nazioni Unite ed aver l'onore di portare il pach dell'UNHCR... Unica squadra in Italia. Poi unica squadra in Europa ad essere designata dalla commissione europea e dall'uefa come pilota della strategia sostenibilità. Questo significa che tutti insiene stiamo riuscendo ad organizzare iniziative importanti. Sostenibilità non è solo ambiente, è anche inclusione, è anche diritti umani (...). Mi raccomando il 21 tutti quanti a sostenere la nostra Roma femminile che è prima in classifica ad 8 punti dalla Juventus. Unica italiana che disputerà la Champions League. Cerchiamo di andare a sostenere queste ragazze!". L'evento si è concluso con un gioco a quiz e lo scambio di doni tra club e istituzioni. I tifosi presenti hanno ricevuto alcuni gadget.