news as roma

Sensi-Baldissoni, scontro generazionale. Nessuna paura per Osvaldo, Florenzi tra le riserve

(di Giovanni Gallo) Nella giornata di oggi la Roma ha svolto la sua consueta doppia seduta

Redazione

(di Giovanni Gallo) Nella giornata di oggi la Roma ha svolto la sua consueta doppia seduta d’allenamento del venerdì. In mattinata Lamela ha continuato la sua riabilitazione in palestra mentre Zeman ha provato un centrocampo con Tachtsidis, Bradley e Pjanic. Florenzi schierato tra le riserve. Nel pomeriggio si è disputata la classica partitella, Osvaldo si è fermato per una botta alla caviglia. Soccorso dai medici il numero 9 della Roma ha dovuto abbandonare il campo a bordo della macchina elettrica. Tanta paura, ma nessun problema: un calcio al pallone forse con troppa forza, il solito dolore tra il collo del piede e la caviglia della gamba destra.

Seduta di allenamento mattutina a Colle Val d’Elsa per il Siena. I toscani continuano la preparazione in vista della gara contro i giallorossi: lavoro tecnico-tattico con partitella finale a metà campo. Differenziato per Angelo. Campagnolo è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo l’infortunio subito con il Torino: l’esame ha evidenziato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, previsto un mese di stop.

SENSI Vs BALDISSONI: Rosella Sensi, ex presidente della Roma, ha voluto esprimersi  su Mauro Baldissoni, consigliere AS Roma, e in particolare sulle parole rilasciate dal dirigente in una intervista alla Gazzetta dello Sport. Baldissoni è un dilettante come dirigente, uno che si vede che non capisce nulla di calcio. Non capisco come gli americani si fidano di gente del genere. Mi auguro che torni presto a fare l’avvocato. Ma che ne sa di mio padre Franco Sensi e di me? Mio padre ha dato la vita per la Roma. Tutti se lo ricordano anche da malato andare ad accogliere i giocatori a Fiumicino di ritorno da una vittoria di Coppa Italia. Non è uno sfogo, ma la rabbia di una figlia che pensa ad un padre che ha messo la Roma davanti a tutto. Sono allibita. Anche mia madre è delusa e amareggiata. Pensiamo alla Roma”.

Mauro Baldissoni, consigliere AS Roma, riprende l'articolo della Gazzetta, a cui si riferisce anche l'ex presidente della Roma, e dice: "E’ stato uno sciocco incidente, uno sciocco equivoco. Io ho partecipato a questo convegno forense sulla deontologia del magistrato dell’avvocato e dello sportivo. Si parlava di comportamenti etici nello sport. Nulla a che vedere con la gestione. Nessun accenno è stato fatto alla gestione attuale o alla gestione Sensi come possono confermare anche gli altri relatori che erano al convegno. Rosella Sensi ha ragione non sono un dirigente sportivo, infatti sono un avvocato. Quello che ho letto stamattina è frutto di strane elucubrazioni di un giornalista, l’unico presente all’evento. Non ho mai attaccato, né mi è mai venuto in mente, di attaccare Rosella Sensi anzi, una missione di questa società è recuperare il rapporto con tutti gli elementi che hanno fatto parte del passato della Roma e siamo interessati a proseguire su questa strada [...]".

“All’interno del convegno come moderatore, posso dire che quello riportato sui giornali è non veritiero e quindi falso. Essendo moderatore, ho ascoltato gli interventi di tutti. L’avvocato Baldissoni non ha parlato né della attuale presidenza Pallotta, né della precedente. Ha citato Giovenale”. Così parla l’avvocato Massimo Caravetta, Socio fondatore dell’Associazione Alleanza Forense per la Giustizia, e moderatore del Convegno ‘L’etica del magistrato, la deontologia dell’avvocato e la deontologia dello sportivo‘ a cui l’avvocato Baldissoni ha preso parte ieri in qualità di relatore.

CASTAN & BALZARETTI: Il difensore della Roma Leandro Castan è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare SkySport. Zeman e Marquinhos sono i protagonisti delle se parole: "Non me lo aspettavo, Marquinhos ha giocato con una personalità incredibile. Ho giocato con lui 5 partite in Corinthians, sono orgoglioso di partecipare al suo inizio di carriera, diventerà un campione Zeman? Gli piace una squadra che gioca all’attacco. Mi piace giocare così, mi sto abituando, mi aspetto di giocare bene".

Balzaretti sta bene a Roma, la condizione è ottimale, ma sa di poter fare di più: “C’è un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza, la squadra è di grande valore. Per il mio carattere, sono una persona estremamente solare e positiva, questo mi aiuta nell’ambientamento. Sto dando il 110%, ma ci sono degli errori che possono capitare. A livello fisico sto bene, ma è sempre stata la base della mia carriera cercare di non accontentarsi mai. Sono il primo a mettermi a disposizione, posso fare di meglio”. Zeman e gli obiettivi: "Ha la massima stima e fiducia per noi e ci sforziamo per fare quello che dice. Le cose si vedono, magari non per tutti i 90 minuti. Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, nelle ultime partite si sta vedendo un reparto che si muove meglio. Porsi obiettivi in questo momento è sbagliato. Ci manca qualcosa per fare il salto di qualità. Per i nostri valori possiamo vincere contro tutti. Prima bisogna riuscire ad essere squadra”.