Ecco le parole di Clarence Seedorf, intervistato da Skysport , Mediaset Premium e sala stampa al termine del match tra Roma e Milan:
news as roma
Seedorf: “Complimenti alla Roma che è una grande squadra. Balotelli? Esaltate sempre i suoi comportamenti negativi”
Ecco le parole di Clarence Seedorf, intervistato da Skysport , Mediaset Premium e sala stampa al termine del match tra Roma e Milan: SEEDORF A SKY Troppa differenza tra le due squadre? “Si complimenti alla Roma che è una grande...
SEEDORF A SKY
Troppa differenza tra le due squadre?
“Si complimenti alla Roma che è una grande squadra. Noi abbiamo fatto una buona ripresa peccato non aver segnato”.
Perchè ha tolto Balotelli sullo 0-2?
“Ho scelto così. Pazzini e Kakà stavano facendo bene creando spesso la superiorità numerica”.
Cosa ti ha detto Balotelli uscendo dal campo?
“E' tutto ok, era tranquillo”
Sostituzione dettata dal nervosismo?
“Mario è stata una delle tre sostituzioni che ho fatto, non dobbiamo capire tutte le motivazioni. Siete sempre pronti ad esaltare i suoi comportamenti negativi”.
Hai sofferto la superiorità numerica a centrocampo della Roma?
“Giocavamo Kakà su De Rossi e poi due contro due quindi non c'è stata inferiorità numerica. Il fatto che Totti e Ljajic arretrano crea dei problemi. Quando eravamo bassi è stato difficile contenere il loro possesso palla”.
Come stanno le cose tra te e la societa?
"Non sono la società. Dovete fare questa domanda a Galliani. Io so i motivi del perchè sono stato chiamato ma non conosco il futuro".
Un commento sul goal di Pjanic?
"Bello, è stato bravissimo lui".
SEEDORF A MEDIASET
Inizio positivo, poi?
"Forse abbiamo sfruttato poco gli spazi della Roma, siamo stati timidi in avanti contro una grande Roma. Abbiamo cercato di limitare la squadra giallorossa"
Milan pericoloso di più nella ripresa. Pazzini?
"In tutto il secondo tempo siamo stati più aggressivi, avevamo più coraggio, anche quelli davanti coprivano meglio in difesa. Pazzini molto bene"
Poche azioni davanti, una Roma troppo forte?
"Abbiamo giocato e cercato di pareggiare contro una grande squadra. Non siamo riusciti a far gol, complimenti alla Roma"
Problemi nella sostituzione di Balotelli?
"Abbiamo già parlato con Balotelli, tutto tranquillo e nella norma"
Futuro in rossonero?
"Ormai vedo con occhi interessati il piacere degli altri di creare polemiche. Credo che io debba fare il mio lavoro al meglio, abbiamo fatto qualche buon risultato. Ma non posso parlare per la società. Sto cercando di lavorare quotidianamente con la squadra. Io osservo le notizie e le leggo."
Una Roma troppo forte?
"Devo fare i complimenti alla Roma, siamo stati troppo timidi quando ci siamo proposti davanti. Nella ripresa la gara è stata equilibrata, facevamo più pressing. Loro avevano tanta qualità e più fluidità del gioco. Tanti meriti vanno alla Roma"
Fase difensiva?
"Volevamo fare anche il primo tempo come il secondo. Quando la Roma sta nella tua metà campo ti fa male. E' bello vedere le azioni che fa. E' stato bravo Pjanic facendo una giocata importante nell'azione del gol"
Gol in fuorigioco di Gervinho..
"Non commento. Peccato… non ho niente da rimproverare alla squadra. Siamo stati corti e compatti per buona parte della gara contro una squadra che fa ripartenze micidiali"
SEEDORF SALA STAMPA
Che partita ha fatto il Milan?
Ho visto una buona fase difensiva nel primo tempo, nel secondo abbiamo creato qualche occasione di gol, come il tiro di Montolivo. Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, si poteva fare meglio, poi ci sta la qualità individuale e la Roma ne ha tanta. Nulla da rimproverare ai ragazzi, il loro possesso palla e il loro gioco è molto fluido.
La prestazione di Balotelli nell’atteggiamento?
Non è una cosa che voglio discutere qui, sono cose che parliamo internamente. Nulla è successo che non è stato già risolto. Ora pensiamo all’Inter, abbiamo 9 giorni per preparare questa partita.
Striscia interrotta, c’è stata una differenza di mentalità?
La Roma ha vinto 15 partite di fila in casa, ho visto un Milan che ha giocato una partita dignitosa contro una squadra che gioca un calcio molto buono, abbiamo limitato le loro forze. Non mi vergogno di perdere contro una Roma cosi forte.
C’è qualche scelta che non rifarebbe? Si aspettava una Roma cosi forte a Champions raggiunta?
Loro credono tantissimo allo scudetto, si sapeva che sarebbe stata una grande partita. Avrei fatto le stesse cose.
Obiettivo Europa League
Sono arrivato e abbiamo recuperato 11 punti, qualcosa abbiamo fatto per raggiungere l’Europa League. Lotteremo fino a fine stagione.
Un giudizio su Juventus e Roma. Chi è la migliore?
I numeri dicono che la Juve ha qualcosa in più ma la Roma gioca un calcio davvero bello nelle due fasi, altrettanto fa la Juve. Stanno ottenendo numeri spettacolari, in una situazione più normale la Roma sarebbe a lottare fino alla fine con la Juve.
Ti senti un uomo solo? Ti manca il supporto della società?
Io faccio quello che posso, non posso parlare per la società. La squadra sta facendo abbastanza bene, venivamo fuori da una situazione molto complicata.
Cosa ne pensa di questo campionato? E’ squilibrato?
Non vogliamo togliere merito a Juve e Roma, stanno facendo un grandissimo campionato. Abbiamo visto anche in Spagna queste differenze in passato, sarà una tendenza solo temporanea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA