news as roma

Secondo posto in tasca, ora si può pensare al mercato. Garcia: “Ci lavoreremo da questa settimana”

(di Marco Cruciani) Inizia la settimana che precede la trasferta di Catania, penultima di questa stagione. Solita settimana preceduta da una vittoria della Roma, questa volta a farne le spese è stato Milan. 2-0 impressionante arrivato attraverso...

finconsadmin

(di Marco Cruciani) Inizia la settimana che precede la trasferta di Catania, penultima di questa stagione. Solita settimana preceduta da una vittoria della Roma, questa volta a farne le spese è stato Milan. 2-0 impressionante arrivato attraverso la solita prova di forza della squadra che ha estratto dal cilindro un’altra ottima prestazione.

Quest’oggi l’A.d. dei rossoneri Adriano Galliani, arrivando in Lega per il consiglio e l’assemblea di serie A, è tornato a commentare la gara: “abbiamo perso a Roma contro la seconda in classifica, senza essere dominati nel gioco, non e’ successo nulla di drammatico”. Intanto la squadra tornerà ad allenarsi domani, in virtù dei tre giorni di riposo concessi da Rudi Garcia.

Proprio Garcia nella mattina di oggi ha ricevuto a Chieti il premio “Prisco”, tale riconoscimento viene assegnato in base a valori quali la lealtà, la correttezza e la simpatia sportiva. Nel corso della cerimonia l’allenatore francese a risposto alle domande dei cronisti presenti.

“Scudetto? Vediamo che succede stasera, noi dobbiamo vincere a Catania, il destino non è nei nostri piedi. Mi sembra un po’ nervoso il mio collega (Conte n.d.r.) ma non ho altro da dire. Sono contento di essere qui. Sul calcio e sulle partite abbiamo tanti momenti per parlare di questo. Ci sono nomi scritti sul futuro? No, all’ultima conferenza ho detto che la settimana era corta, lavoreremo da questa settimana. Oggi sono qui e non posso vedermi con i dirigenti: forse stasera con la partita…”

Visto l’obbiettivo raggiunto del secondo posto, società e allenatore potranno affrontare con grande comodità e anticipo il discorso mercato. Tanti i nomi sul taccuino di Walter Sabatini, ma anche tante indiscrezioni frutto del momento. I ruoli da rinforzare si conoscono e la difesa è una di questi, considerando che quest’anno la Roma potrà vantare un appeal notevole grazie alla stagione appena trascorsa e alla partecipazione alla prossima Champions League. Il nome per il reparto arretrato su cui si insiste da settimane è quello di Davide Astori, difensore centrale del Cagliari e della Nazionale italiana con il contratto in scadenza nel giugno 2015. Secondo indiscrezioni il calciatore vestirebbe volentieri il giallorosso ma il club sardo chiede una decina di milioni di euro a fronte di un offerta di sei da parte della Roma.

Nome nuovo è invece quello di Aleksandar Kolarov, pallino di Sabatini che lo poertò in Italia ai tempi della Lazio. La Roma sta iniziando a prendere informazioni riguardo il ventinovenne serbo del Manchester City in scadenza di contratto nel 2015. Chissà che in avanti questa trattavita non possa diventare concreta, per il momento si parla soltanto di sondaggio tra le parti.

DE SANCTIS - Restando in tema di reparto arretrato questa mattina nella sala Giunta del Coni a Roma si è tenuta una conferenza stampa per illustrare i contenuti della campagna “La lotta al cancro non ha colore” è stata la prima a livello nazionale volta a sensibilizzare le persone che, nel nostro Paese, vivono in condizione più disagiate. Alla conferenza è intervenuto anche il portiere della Roma Morgan De Sanctis, che ai cronisti presenti ha dichiarato: “Credo fortemente in questa campagna. Ho figli che voglio educare con un preciso stile di vita e’ molto raccomandabile avere un alimentazione corretta e fare attivita’ sportiva. E’ importante anche avere una diagnosi in tempi brevi. Non va fatto abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Sono contento che questa campagna sia stata associata alla finale di Coppa Italia, mi dispiace pero’ non farne parte e spero in futuro di fare il testimonial live, sul campo” .

IL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI - Lo staff tecnico dell’AS Roma ha reso noto il programma degli allenamenti che la Prima Squadra sosterrà presso il Centro Sportivo ”Fulvio Bernardini”.

29 aprile: allenamento ore 11:00

30 aprile: allenamento ore 11:00

1 maggio: allenamento ore 11:00

2 maggio: allenamento ore 15:00

3 maggio: allenamento ore 11:00

4 maggio: Serie A, Catania - ROMA ore 15:00