news as roma

Seconda maglia: piace ai tifosi ma continua la battaglia contro il nuovo stemma

(di Marco Cantagalli) “Molto bianca, molto casual” sembra il motto per una campagna publicitaria d’alta moda,

finconsadmin

(di Marco Cantagalli) "Molto bianca, molto casual" sembra il motto per una campagna publicitaria d'alta moda, e invece si tratta di uno dei commenti riguardanti la nuova seconda maglia da gioco della Roma per la stagione 2013/2014, che la squadra indosserà questa sera a Toronto e già in vendita negli AS Roma Store per 70 euro.

Sui social network non si parla d'altro,o quasi.

Il tormentone Osvaldo e la sua avventura in giallorosso che sembra essere arrivata al capolinea lascia spazio per qualche ora ai commenti sulla seconda maglia, la bianca con colletto e bordi giallorossi che ricorda tanto quella della stagione 1983/84 .

Diamo uno sguardo alla pagina Facebook del nostro sito. C'è chi ne è entusiasta (molti),c'è chi la disprezza (pochi). Chi non la lega al passato e chi si. Come Alessandro che gli ricorda troppo la finale Champions persa contro il Liverpool.

Spazio all'ironia "La più bella da dieci anni a questa parte"," maglietta da gelataio", "hanno fatto un grande sforzo di fantasia!!!" a chi  non spenderebbe 70 euro.

Alcuni, come nella prima, non perdonano lo stemma "E' bella, peccato quello stemma di m...". La battaglia contro il nuovo stemma caratterizza tanti commenti sulla pagina facebook Nel cervello soltanto la Roma anche se qualcuno scrive "Basta co' sto stemma. A me non dispiace" e ancora "Ma ve credete che ve stanno a senti'? Ormai lo stemma è questo e basta".

Lapidario un commento di un tifoso che della maglia se ne frega "Bella o brutta, purché si vinca".

Intanto i giocatori la indosseranno, dopo stasera, anche il 10 Agosto nel big match contro il Chelsea di Josè Mourinho a Washington.

Speriamo che questa casacca sia più fortunata delle ultime, speriamo che anche la Roma di Rudi Garcia sia più fortunata di quella dei suoi precedessori. Speriamo bene.