news as roma

‘A scuola di tifo’, Zanzi: “Iniziativa importante, parlare con i ragazzi è fantastico”

Il Ceo della Roma ha parteciato all'iniziativa portata avanti dalla fondazione Roma Cares in collaborazione con il Comune di Roma

Redazione

Continua l’iniziativa “A scuola di tifo“, portata avanti dalla fondazione Roma Cares in collaborazione con il Comune di Roma.

Oggi il palcoscenico di questa bella manifestazione, fatta per educare i bambini ai valori dell’anti-razzismo e dell’anti-bullismo, sarà la scuola elementare “Carlo Pisacane”, istituto di Tor Pignattara dove regnano la multiculturalità e l’integrazione. Non è un caso che “A scuola di tifo” venga svolta qui: l’85% dei ragazzi che studiano in questo istituto non sono italiani (è la scuola elementare con il più alto rapporto studenti stranieri/studenti italiani di tutta la nazione).

Anche il CEO della Roma, Italo Zanzi, ha partecipato alla visita della scuola. Le sue dichiarazioni: “Questa iniziativa è importante, una cosa che per noi è un compito, non solo giocare in campo, ma anche aiutare i bambini e imparare le cose importanti della vita. Noi siamo una squadra multiculturale, come questa scuola. Parlare con i ragazzi è fantastico. L'entusiasmo mi ha colpito, una volta che uno lo vede, ti ricorda delle cose importanti della vita”.