news as roma

Schick scopre la Roma: “Che pressione, mai visto niente di simile”. Real d’assalto: 60 milioni per Alisson

Il ceco: "Mi aspettavo qualcosa in più, ma non mollo". L'agente del portiere: "Contratto? Ora pensiamo al presente". El Shaarawy: "L'olimpico pieno è da brividi". Dzeko: "Col Barcellona partiamo sfavoriti, ma possiamo fare bene". Altro divieto...

Valerio Salviani

Dopo i 90 minuti di Crotone passati in panchina, Schick è partito in ritiro con la Repubblica Ceca per ritrovare forza e determinazione. La sua stagione con la Roma non è esattamente come l'aveva sognata, ma per sua stessa ammissione, non è ancora il momento di alzare bandiera bianca: "Non è stato l’inizio migliore, ma dimostrerò di essere da Roma, non voglio andare da nessuna parte" ha dichiarato. A frenarlo, oltre gli infortuni, il peso di una piazza che non conosceva: "E' impossibile non sentire la pressione. Mai visto nulla di simile". 

DZEKO: "I SUCCESSI DEL GRUPPO" - In attesa di Schick, i giallorossi si appoggiano anima e cuore su Edin Dzeko. Da poco 32enne, il bosniaco è il faro dell'attacco romanista, ma secondo lui il segreto del successo non sta nel singolo, bensì nella squadra"La qualificazione ai quarti è merito di tutti, non di un solo giocatore. Solo questo modo di pensare e di comportarsi sul campo può permetterti di competere con altri club“. Un messaggio chiaro ai suoi. Siamo ai quarti e non molliamo: "Il Barcellona è favorito, ma possiamo fare bene". Dopo la sosta delle nazionali ci sarà il quarto tour de forcedi stagione con 7 partite in 23 giorni. Nei precedenti il bilancio è positivo, le sconfitte arrivate sono solo 2, contro Napoli e Atletico Madrid. 

REAL MADRID SU ALISSON - L'unità di squadra è sicuramente una buona base di partenza per costruire i successi. Senza Alisson, però quest'anno la Roma avrebbe fatto molta più fatica. Secondo l'ex portiere Marco Amelia il suo apporto è quantificabile addirittura in "15 punti". I tifosi tremano in attesa di sapere se potranno ancora contare su li lui l'anno prossimo, ma il Real Madrid sembra intenzionato a portarlo in Spagna. Florentino Perez sarebbe pronto a presentare un'offerta da 60 milioni alla Roma, che nel caso decidesse di monetizzare sarebbe decisa a chiedere di più. Il suo agente intanto glissa sull'argomento: "Importa il presente. Lui è innamorato della Roma al 100%".

INTERVISTA DOPPIA - El Shaarawy è tornato ad assaporare il gusto del gol con ilCrotone dopo un digiuno di mesi. L'attaccante, rimasto a Roma per la sosta, è concentrato sul finale di stagione e gli obiettivi da portare a casa. Con l'amico Pellegrini, si è concesso un'intervista doppia dai toni distesi, nella quale ha svelato: "L'Olimpico pieno è da brividi. Il mio gol col Chelsea è indimenticabile, mi ha dato grande morale". Pellegrini ha parlato del suo inserimento nel gruppo: "C'è un clima tranquillo nello spogliatoio, mi trovo bene". 

VERSO BOLOGNA - Nuovo divieto per i tifosi della Roma. Dopo Udine e Napoli, anche per la trasferta di Bologna i romanisti rischiano di restare a casa. In attesa della decisione di osservatorio e prefetto, è stata vietata la vendita dei settori locali ai residenti nel Lazio. Resta aperta per ora quella del settore ospiti per i detentori della tessera. dopo l'ultima partita a Crotone, dal giudice sportivo è arrivata una multa di 10mila euro al club giallorosso per il lancio di fumogeni in campo da parte dei sostenitori. Il club manager del Bologna Marco Di Vaio ci crede: "Vogliamo tornare a vincere di fronte ai nostri tifosi".

STADIO - Grande ottimismo in Campidoglio da parte dell'amministrazione 5 stelle per un inizio rapido dei lavori per lo stadio della Roma"Mancano pochi mesi. Sarà uno stadio fatto bene. Il ponte? Resta quello dei Congressi" ha dichiarato il capogruppo Ferrara. Sulla stessa linea l'assessore allo Sport Frongia"Siamo riusciti a sbloccare l’impasse e a rivoluzionare un progetto che ora è finalmente esemplare dal punto di vista infrastrutturale e ambientale. È tutto pronto per avviare i cantieri".