Rudi Garcia ha scelto. Domani titolare contro il Cagliari di Zeman ci sarà Mapou nel cuore della difesa giallorossa. Duttile, perchè può anche ricoprire il ruolo di terzino destro e di filtro davanti alla difesa, giovane, ha 25 anni, ma con esperienza, ha militato in Ligue 1, dove ha vinto un campionato col Montpellier, ed in Premier ed ha maturato 7 presenze in Champions League. Mapou Yanga-Mbiwa è vicino all'esordio dal primo minuto con la maglia della Roma ed il palcoscenico sarà quello casalingo, l'Olimpico di Roma. L'ultimo colpo del mercato giallorosso si presentò alla Capitale affermando di essere "affamato" e con l'obiettivo di conquistare lo scudetto con questa squadra. Domani avrà modo di dimostrare molto, contro la formazione di Zeman, più di quanto non sia riuscito nei minuti a sua disposizione verso il termine della gara di Champions contro il CSKA. Insieme a lui, in difesa, dunque Manolas e sulle corsie laterali è previsto nuovamente l'impiego di Maicon a destra e Cole a sinistra, come in occasione della trasferta ad Empoli. Holebas scalpita ed è un'ottima alternativa a Cole, ma probabilmente il suo esordio è rimandato a mercoledì prossimo, in occasione del turno infrasettimanale di campionato. Turno di riposo in vista per Torosidis.
news as roma
La scelta di Garcia: Yanga-Mbiwa, una diga insieme a Manolas. E domani l’imperativo è vincere VIDEO
Lo ha voluto a Roma il tecnico francese: ora Yanga-Mbiwa è pronto all'esordio da titolare in campionato. Contro il Cagliari tre punti obbligatori
A centrocampo ha catturato l'attenzione l'assenza prolungata di Salih Ucan. Il turco, non inserito nella lista dei convocati, ha un problema muscolare che non lo lascia ormai da due settimane. Ma nonostante l'infermeria si riempia, ci sarà tempo e spazio per tutti visti gli impegni ed il sapiente uso di tutta la rosa da parte di Rudi Garcia. Il tridente di domani dovrebbe essere Gervinho-Destro-Florenzi, anche se alcune indiscrezioni hanno ipotizzato la presenza di Totti al posto di Florenzi. La gestione del capitano è cosa a cui tengono medici e tecnico, dunque questa opzione sembra azzardata, visto anche un nuovo impegno nel cuore della prossima settimana, in trasferta a Parma che, si sa, è la vittima preferita di Francesco Totti. Durante la conferenza stampa odierna Rudi Garcia ha confermato l'importanza della gara che viene. Ha ribadito che "è fondamentale fare lo swich tra una competizione e un'altra", perchè pensare all'impresa di Champions domani sarebbe un nocivo anestetico dal presente: il campionato, e nello specifico il Cagliari. Riguardo la lotta Scudetto, ha inserito anche il Milan come pretendente al titolo, ma senza dimenticare Inter, Napoli e Fiorentina. Sì perchè, nonostante la voglia non essere solo 'comparsa' in Champions, il principale obiettivo di stagione resta il primo posto in classifica per rivivere le emozioni di uno scudetto a Roma che manca da tredici anni. "Il campionato è la nostra priorità, il nostro pane quotidiano",ha twittato il mister.
Zdenek Zeman torna a Roma. Non solo Allegri a San Siro dunque, anche il boemo torna nella Capitale che lo ha visto allenatore sia di Roma che di Lazio. Domani il Cagliari scenderà in campo all'Olimpico con il suo 4-3-3. Nel cuore del centrocampo spazio a Daniele Conti che ha già acceso a parole la sfida di domani pomeriggio: "Un anno, con Spalletti allenatore, avevo ricevuto un’offerta dalla Roma, ma l’ho scartata subito". Il tridente rossoblù sarà composto da Ibarbo, Sau e Cossu, sacrificando Farias o facendolo subentrare a gara in corso al posto del colombiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA