"Ricordate? Sembravamo noi...!" La Serie A accoglie il Carpi ed il tuffo nel passato è inevitabile: due anni, una vita nel calcio, che non cancellano le sensazioni provate per la conquista della massima serie, un momento che i tifosi del Sassuolo non dimenticheranno mai.
news as roma
Sassuolo-Roma, il web neroverde diventa biancoceleste: “Secondo posto a Lazio o Napoli, i giallorossi nell’Europa degli scarsi…”
Dopo la brutta sconfitta contro l'Hellas Verona, sono tanti i supporters che desiderano un ritorno alla normalità
"Come non mi ricordo? Se penso che fino a qualche anno fa andavano in giro per campetti sconosciuti ed oggi, invece, incontriamo squadre come la Roma." Un bel salto, niente da dire, e con il livello di difficoltà sono cresciute anche le ambizioni: la classifica non impone più un respiro affannato per rincorrere gli altri, le sabbie mobili della zona retrocessione sono affari che non riguardano per niente Di Francesco e soci, adesso l'unica cosa da fare è divertirsi. "Dispiace che non ci sia Berardi (squalificato ndr), ma sono sicuro che, senza pressioni, possiamo giocare una partita bellissima."
Dopo la brutta sconfitta contro l'Hellas Verona, sono tanti i supporters che desiderano un ritorno alla normalità: "Oltre a fare i fighetti in centro, i giocatori dovrebbero avere rispetto per noi!" una richiesta che mira ad un punto di svolta nel turno infrasettimanale, magari una bella vittoria da ricordare nei momenti di magra.
"Ricordiamoci cosa ci ha fatto la Roma all'andata: una partita rubata!" pareggio in extremis e polemiche infinite, all'Olimpico ci furono tanti applausi per il Sassuolo ma pochi punti da portare a casa: l'interrogativo è su quale Roma si troverà ad affrontare la compagine emiliana, con gli uomini di Rudi Garcia non si sa mai quale strategia adottare. "Io la Roma non la capisco: avrebbe tutto per fare bene ed invece si squaglia ogni volta." detto da un tifoso del Sassuolo, suona ancora più evidente la discrepanza tra le potenzialità dei giocatori ed il fallimento oggettivo sul campo.
Si moltiplicano gli attestati di stima e le richieste particolari provenienti da tutta Italia: si vive e si vince insieme, lo sanno a Napoli così come a Roma, dove i tifosi della Lazio guardano con interesse quasi morboso le vicissitudini della compagine di Rudi Garcia. "Forza Sassuolo, vincete per noi" le raccomandazioni arrivano da Formello e si insinuano tra i colori neroverdi, mischiando le maglie e le passioni per l'ennesima volta in questa stagione: "Ragazzi, mi raccomando, questa sera una prestazione gagliarda. E Forza Cannavaro!" Voce che dai riflettori del San Paolo, raggiunge la perfezione sintetica del Mapei Stadium con la speranza di un secondo posto mai così vicino.
La magia della "gufata" alla Roma unisce, creando alleanze temporanee ed amicizie destinate a durare una notte: "Magari il Sassuolo battesse la Roma. Già mi vedo la classifica: Juve prima, noi della Lazio secondi ed il Napoli terzo. I pepperones nell'Europa dei più scarsi!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA