Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sassuolo, Dionisi: “Speriamo di trovare la Roma stanca, sarà difficile segnare”

Sassuolo, Dionisi: “Speriamo di trovare la Roma stanca, sarà difficile segnare” - immagine 1
L'allenatore neroverde commenta così il prossimo impegno contro i giallorossi: "Vorranno sicuramente batterci, ma questo potrebbe essere un vantaggio per noi"

Redazione

Domani alle 18:00 Roma e Sassuolo scenderanno in campo all'Olimpico per la 26esima giornata del campionato. Alla vigilia del match Dionisi è intervenuto in conferenza stampa e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita che si svolgerà domani contro i giallorossi. Queste le parole dell'allenatore neroverde.

Domani c'è la Roma, si aspetta? "La Roma è una squadra forte, fisica, con individualità importanti. C'è uno stadio suggestivo, sarà sold out, sarà bello affrontarla. Loro vorranno sicuramente batterci ma potrebbe essere per noi anche un vantaggio per certi aspetti".

Si aspetta una Roma stanca dopo l'impegno europeo? "La speranza è quella, poi sappiamo che è difficile poter pareggiare la loro qualità e la loro fisicità perché hanno singoli importanti. Dovremo riuscire a sopperire con la squadra perché abbiamo qualità individuali ma stiamo crescendo come squadra. Domani dovremo essere più bravi possibile, altrimenti finirà come contro il Napoli dove siamo stati bravi ma non perfetti, speriamo che la gara di giovedì abbia lasciato un po' di stanchezza nella Roma".

Berardi-Laurienté-Pinamonti titolari domani? "Per un allenatore è importante poter fare delle scelte. Ci si dimentica di Defrel che sta facendo benissimo, ha sempre fatto bene dopo l'infortunio. Saranno tutti e tre disponibili ma non è detto che giocheranno dall'inizio tutti e tre, saranno della gara ma non so se dall'inizio".

Nel 2023 la Roma non ha mai subito gol in casa a parte in Coppa Italia con la Cremonese... "Vuol dire che è difficile segnare. Il Sassuolo non ha mai vinto a Roma e per noi sarà difficile, il dato è suggestivo perché vuol dire che la Roma è forte a difendersi. Dovremo essere veloci nell'attaccare e nel muoverli, se saremo lenti ci ritroveremo ad attaccare con la fisicità della Roma in area. Dovremo essere veloci, non sarà facile ma dovremo andare là con le nostre qualità. Tapparci le orecchi perché avremo uno stadio 'nemico' e fare la nostra partita".