news as roma

Sarri: “Se la Roma ritirasse la 10 di Totti togliererebbe un sogno alle generazioni future”

Il tecnico del Napoli: "Farei un ritiro temporaneo, poi sarebbe giusto darla al Totti futuro. Secondo posto? Alla Roma non manca niente"

Redazione

Quella che sta per finire sembra ormai davvero l'ultima stagione da calciatore della Roma per Francesco Totti. Il capitano giallorosso lasceràà così vacante la maglia numero 10 e in tanti hanno già proposto di ritirarla. Non è d'accordo però Maurizio Sarri: "Secondo me va lasciato il sogno al bambino, anche se poi indossare certe maglie è un fardello pesante e ti esponi a paragoni pesanti - ha detto l'allenatore del Napoli in conferenza stampa -. Lasciando alcuni casi particolari, il sogno al bambino va lasciato. Non ho mai sentito Totti dirlo, poi a questi campioni gli va dato il giusto tributo, ma ritirare la maglia numero 10 è togliere un sogno alle generazioni future.Farei un ritiro temporaneo, poi sarebbe giusto darla al Totti futuro"

Poi sulla lotta per il secondo posto, con una Roma che forse manca un po' di serenità: "Alla Roma non manca niente - risponde Sarri -,sono avanti ed hanno una media punti importantissima. Noi dobbiamo fare punti e vediamo se c'è la possibilità, la squadra ci ha sempre creduto e continuerà a farlo. Dobbiamo solo fare il massimo dei punti. Non so quali sono gli obiettivi, l'anno prossimo sarà uguale invece arrivare secondo o terzo perchè i posti saranno quattro, anche se chi va in campo vuole sempre arrivare davanti. Per noi sarebbe importante arrivare secondi, due volte di fila è arrivato nel ciclo più importante della storia del Napoli".