Al termine del match vinto dalla Roma sull'Inter per 2 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il terzino nerazzurro, Davide Santon.
news as roma
Santon: “Abbiamo commesso troppi errori in fase di impostazione”
Le parole del terzino nerazzurro al termine del match perso dall'Inter contro la Roma per 2 a 1
SANTON ALLA RAI
Cosa ne pensi di questa sconfitta?
Penso sia stata una bella partita, noi abbiamo commesso un po' troppi errori in fase di costruzione. La Roma ha giocatori velocissimi, ma noi abbiamo controllato bene la partita nel secondo tempo. Poi con la punizione abbiamo preso gol ed è finita così
Pensavate di vincere?
Sì, il 2-1 ci ha spezzato le gambe, noi credevamo di poter vincere. Poi quando vai sotto 1-0 con queste squadre diventa tutto più difficile, dobbiamo lavorare
L'obiettivo?
La Champions, ma per arrivare tra le prime tre dobbiamo migliorare l'approccio. Prendere un gol dopo 5 minuti è una cosa che non deve succedere. Abbiamo grandi giocatori, possiamo dire la nostra
SANTON A PREMIUM
Che Inter è stata?
Siamo partiti con un approccio così così e andare sotto dopo due minuti è stata dura. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, abbiamo pareggiato ma il 2-1 ci ha tagliato le gambe, abbiamo pensato anche di vincere la partita.
Cosa dovete migliorare?
Dobbiamo migliorare l’aspetto difensivo e perdere meno palloni perché quando affronti squadre così forti diventa complicato.
Nella ripresa l’Inter ha giocato sicuramente meglio…
In queste partite importanti dobbiamo essere sempre lì. Noi oggi abbiamo sbagliato molti passaggi e se lasciamo spazi ai giallorossi, per noi diventa durissima. In fase di impostazione si può fare meglio, dobbiamo migliorare questo aspetto e perdere meno palloni, altrimenti si fa fatica. Stiamo lavorando, se guardiamo i gol concessi nelle partite precedenti, qualcosa abbiamo migliorato. Ma abbiamo fatto delle marcature preventive non in maniera buona, andando avanti così non si può, si concedono troppi gol.
SANTON A INTER CHANNEL
"Gara difficile, in serie A giocatori veloci come Salah ce ne sono pochi. Però le occasioni che ha creato sono partite da nostre distrazioni ed errori in fase di costruzione. Potevamo evitarli, sapevamo che sbagliando così la Roma poteva metterci in difficoltà sfruttando gli spazi concessi. C'è rammarico per la sconfitta, è stata una partita bellissima con occasioni per entrambe. Loro potevano chiudere il primo tempo 2-3 a zero, noi potevamo pareggiare. Siamo stati sfortunati a subire il secondo gol subito dopo il pareggio perché dopo l'1-1 pensavamo di poter anche vincere. Questa squadra ha tanto potenziale, però siamo molto giovani e continuiamo a cambiare giocatori ogni anno. Ci vuole tempo, bisogna crescere insieme però il potenziale è alto. Anche se stasera non è andata bene avremo possibilità di rifarci. Dobbiamo continuare a lavoare e fare meno errori di quelli commessi stasera. Il cartellino giallo del primo tempo mi ha limitato, dovevo stare più attento e non potevo cercare più l'anticipo. Alla fine è andata abbastanza bene, abbiamo avuto entrambe tante occasioni ma loro sono stati più fortunati e l'hanno portata a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA