Ecco le parole di Sannino ai microfoni di Sky,Rai al termine di Siena-Roma 1-0.
news as roma
Sannino: “Vinto grazie alla nostra grande umiltà”
Ecco le parole di Sannino ai microfoni di Sky,Rai al termine di Siena-Roma 1-0.
SANNINO A SKY
In 90 minuti la Roma ha fatto solo un tiro in porta, è anche una vittoria del calcio di provincia su quello di Luis Enrique? “Luis Enrique è un grande allenatore e questa nostra vittoria non deve sminuirli. Noi abbiamo corso tantissimo e per contrastare la Roma è faticoso, ci siamo riusciti e sono felice per i miei giocatori e per i tifosi”
In tanti però riuscite a chiudere gli spazi per la Roma, non è poi così difficile contrastare la Roma? “Noi dobbiamo giocare con grande umiltà e cercare di ripartire”
E’ partito con un 442 per poi passare ad un 532 questo è stato utile per farvi rendere di più? “I miei ragazzi sono stati bravi e duttili, abbiamo studiato una settimana per questa partita, ci siamo solo abbassati l’ultimo quarto d’ora ma abbiamo giocato bene”
D’Agostino in un centrocampo a tre non poteva darle una mano per fare un po’ più di gioco? “D’Agostino ha giocato contro il Napoli in coppa ed era molto stanco, deve recuperare al meglio”
SANNINO ALLA RAI
All’andata ha messo in difficoltà la Rom, ha battuto Roma e Napoli, anche con le riserve. Il segreto? C’era il rigore? “Non so, ma per quello che abbiamo saputo fare ci sta vincere così. A Siena non ho mai pensato a riserve e titolari. Ho 30 giocatori, sono tanti e do a tutti una possibilità”
Non aveva attaccanti in panchina, ha giocato nel secondo tempo col 6-2-0, ma vince lo stesso: “le squadre che affrontiamo sono più forti di noi, ma i compagni si mettono a disposizione per aiutarsi a vicenda. Abbiamo giocato da 5 stasera ma i ragazzi sono stati straordinari”.
Bel Siena perché ha giocato in contropiede, lo ha interpretato bene. Si è difesa con ordine e in contropiede ha fatto male, senza concedere niente alla Roma che non ha avuto occasioni: “Godiamoci questi tre punti inaspettati e il nostro campionato continua. Il nostro obiettivo è salvarci, abbiamo questo onere nei confronti della città e della gente. I giocatori sanno che in ogni patita posso mettere chiunque. Grossi? Era una punta lo scorso anno, Brienza seconda punta, stasera ha fatto alla grande il centrocampista e sta facendo il suo campionato più bello. Roma anche con pseudo punte ma sempre pericolosi. Senza punte di ruolo si può far male lo stesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA