news as roma

Sannino: “Più facile giocare contro la Roma che contro il Lecce”

Dopo aver trovato la prima rete giovedì sera all’ Olimpico contro la Roma, gol che ha permesso di ottenere il pareggio e il secondo punto in classifica, il Siena cerca domani contro il Lecce il primo successo in campionato.

Redazione

Dopo aver trovato la prima rete giovedì sera all' Olimpico contro la Roma, gol che ha permesso di ottenere il pareggio e il secondo punto in classifica, il Siena cerca domani contro il Lecce il primo successo in campionato.

L'atmosfera in casa bianconera è decisamente serena dopo la buona prestazione offerta contro i giallorossi e dopo che Sannino, grazie alle sostituzioni, ha dimostrato che sa leggere molto bene le partite. Il tecnico si è preso gli elogi della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori per come la sua squadra ha interpretato la gara al cospetto di avversari più quotati.

Domani però cambia tutto, come lo stesso tecnico fa intuire nelle dichiarazioni della vigilia. «Sarà una gara completamente diversa - sottolinea l'allenatore senese - perchè saremo noi a dover fare la partita. Giocare contro la Roma è più facile, ci sono i riflettori puntati addosso e quindi dai quel qualcosa in più che invece in partite come quella di domani non viene naturale. Voglio vedere gli stessi giocatori assatanati di giovedì scorso». Rispetto a Roma, dove già aveva fatto ampio uso del turn over, Sannino cambierà ancora la formazione di partenza. «Il Lecce è una squadra giovane che corre tanto, quindi mi serve gente da battaglia in mezzo al campo. Ma non faccio turn over tanto per farlo: se cambio qualcosa è perchè credo che un giocatore possa darmi un contributo importante. Ogni valutazione è fatta per il bene della squadra. A me piace vedere lo stesso spirito pur cambiando gli interpreti». Rispetto a due giorni fa potrebbero tornare titolari D'Agostino, Mannini e Rossettini, tutti rimasti fuori all'Olimpico. Sicuramente Sannino non avrà a disposizione Angelo e Del Grosso: per loro tre settimane di stop dopo che gli esami svolti stamani hanno evidenziato per entrambi una lesione al bicipite femorale destro. (ANSA)