"Destro può giocare sulla fascia e Zeman, dall’alto della sua esperienza, saprà adattarlo”. Queste le parole dell'ex tecnico del Palermo in merito all'attaccante della Roma e al tecnico giallorosso: “Mi ha fatto piacere – ha detto Sannino a Radio Manà Sport durante la trasmissione 1927 – che Destro mi abbia mandato un messaggio dopo il mio esonero perché quello che conta è il rapporto che si instaura tra allenatore e calciatore anche fuori dal campo. Mattia è un ragazzo splendido, che ha il grande merito di aver saputo accettare, quando l’ho allenato a Siena, la panchina e la tribuna con il giusto atteggiamento. Ha imparato tantissimo da calciatori come Brienza e Calaiò, veri esempi di professionalità”.
news as roma
Sannino: “Destro può giocare sulla fascia e Zeman saprà adattarlo”
“Destro può giocare sulla fascia e Zeman, dall’alto della sua esperienza, saprà adattarlo”. Queste le parole dell’ex tecnico del Palermo in merito all’attaccante della Roma e al tecnico giallorosso:
L’ex allenatore dell’attaccante giallorosso ha poi proseguito: “Mattia ha avuto il merito di essere maturato quando c’era da diventare un calciatore vero. La qualità che ha affinato di più al Siena? Sicuramente l’autostima perché ha compreso che, credendo di più nei propri mezzi, avrebbe potuto replicare in Serie A quello che ha fatto nelle giovanili”.
Sulla sua posizione in campo alla Roma: “A Siena ha giocato come punta centrale, ma nel mio 4-4-2 gli ho chiesto spesso di sacrificarsi. Molte volte è andato a giocare sulla bandierina e quindi non credo che avrà problemi ora che si è trasferito in giallorosso. Zeman lo fa giocare esterno? Il boemo non ha certo bisogno di consigli da parte di chi, come me, lo reputa uno stratega. Mattia farà bene anche partendo dalla fascia e accentrandosi sono sicuro che troverà grande spazio. Inoltre, non credo che avrà grandi problemi di adattamento ai metodi d’allenamento di Zeman”.
Un passaggio anche sulla Roma e sui tanti talenti in forza ai giallorossi: “Un giocatore che sta vivendo una paraola ascendente è Lamela. Baldini e Sabatini sono due grandi esperti di calcio e, se lo hanno preso, vuol dire che hanno visto in lui delle grandi potenzialità”. Infine una battuta su Abel Hernandez, spesso dipinto come obiettivo di mercato della Roma: “Ha tutte le qualità per fare bene ma, anche se l’ho avuto poco a disposizione a Palermo, penso che debba ritrovare l’entusiasmo e la voglia di giocare un campionato difficile come quello di Serie A”.
FONTE corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA