news as roma

Sanabria nella Top 10 del Torneo Sudamericano Under 20

Il giovane attaccante paraguaiano è una delle principali 'giovani stelle' della manifestazione.

finconsadmin

Denominato in origine “Juventud de América” il Torneo Sul-americano Sub 20 ha preso il via oggi in Uruguay e si divide in due  tappe: la prima è composta da 2 gironi ognuno con 5 nazionali Nel Girone A ci sono Argentina, Paraguay, Bolivia, Equador e Perù nel Girone B Brasile, Uruguay, Cile, Colombia e Venezuela. Avanzano le prime 3 di ciascun girone. La seconda tappa forma l'esagonale finale di cui le prime 4 si qualificano ai Mondiali sub-20 in Nuova Zelanda 2015. La nazionale campione accede direttamente alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, mentre la seconda dovrà disputare lo spareggio contro una nazionale della Concacaf.

Ipotizzando nel caso Brasile tra le prime due posizioni è ovvio che allo spareggio andrebbe la terza. Le squadre dal 3° al 6° posto si qualificano ai Giochi Panamericani di Toronto 2015.

I questo torneo si mettono in mostra tanti giovani calciatori interessanti, alcuni dei quali già conosciuti agli addetti ai lavori. Nella Top 10 scelta dal portale brasiliano globoesporte.com spicca Antonio Sanabria, attaccante della Roma prelevato lo scorso anno dal Barcellona, gioiello della nazionale del Paraguay.

Oltre a lui ci sono l'argentino Angel Correia vincitore della Copa Libertadores con l'Estudiantes. Poi l'uruguaiano Gaston Pereiro, del Nacional, che in molti paragonano a Socrates, il cileno Sebastian Vegas, difensore centrale dell'Audax italiano, giocatore seguito da Walter Sabatini per portarlo nella Roma sul quale anche il Barcellona ha messo gli occhi.

E ancora i brasiliani Gerson, Nathan e Gabriel, l'argentino Emmanuel Mammana, laterale destro del River Plate, e il colombiano Alexis Zapata che gioca nell'Udinese. Completano il gruppo di "giovani stelle" da seguire con attenzione il colombiano Rafael Borrè, attaccante del Deportivo Calì, l'uruguaiano Guillermo Cotugno laterale destro del Danubio, l'equadoregno Luis Cangà e il venezuelano Andrè Ponce.