Sampdoria, gruppo ancora diviso in due: lesione per Praet. Niente conferenza per Giampaolo

Il belga non sarà ovviamente disponibile per la sfida dell’Olimpico. I più impiegati mercoledì hanno effettuato lavoro di scarico, per gli altri allenamento tra aerobica ed esercitazioni tecnico-tattiche

di Redazione, @forzaroma

Dopo il recupero di mercoledì a Marassi, Roma e Sampdoria si affronteranno di nuovo domenica sera all’Olimpico. Entrambe le formazioni dovranno fare a meno di alcuni elementi fondamentali, soprattutto in avanti. Questo il report dell’allenamento odierno pubblicato dalla società doriana sul proprio sito ufficiale: “Cielo grigio su Bogliasco e Sampdoria che continua in due gruppi la preparazione al posticipo di domenica sera allo stadio “Olimpico”. I più impiegati nel recupero con la Roma hanno proseguito il lavoro di scarico; gli altri componenti della rosa – con l’aggiunta di Michal Tomic – hanno svolto un allenamento misto tra aerobica ed esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 1 del “Mugnaini”.

Nel corso della mattinata Dennis Praet, accompagnato dal dottor Amedeo Baldari, è stato intanto sottoposto a controlli strumentali presso il Laboratorio Albaro e la Clinica Montallegro. Gli esami hanno confermato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra accusata nel secondo tempo della partita con la Roma. Il belga ha già avviato l’iter fisioterapico al termine del quale, dopo nuovo accertamenti strumentali, sarà stabilito programma di recupero agonistico.

Domani, sabato, è in agenda una seduta mattutina a porte chiuse. Per motivi tempistici legati al trasferimento nella Capitale non si terrà la conferenza stampa della vigilia: Samp TV metterà a disposizione nel primo pomeriggio un’intervista a Marco Giampaolo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy