La Roma affronta stasera il Betis in un vero e proprio crocevia di questa stagione e in un momento a dir poco impegnativa per partite ravvicinate e infortuni. Lunedì i giallorossi saranno infatti attesi da un'altra trasferta, a 'Marassi' contro la Samp, una squadra in grande difficoltà che ha appena cambiato allenatore, scegliendo Dejan Stankovic. Il connazionale Filip Djuricic ha parlato del periodo dei blucerchiati e dei giallorossi:
news as roma
Sampdoria, Djuricic: “Roma diversa senza Dybala, ma non è ridimensionata”
Siete davvero ripartiti? "Si, anche se non in senso assoluto, perché la stagione è già iniziata... Non siamo riusciti a vincere, ma ora serve mettere dentro la Samp energia e pensieri positivi, io per primo. Abbiamo tirato una riga e dobbiamo pensare a salvarci. Perché questo è diventato il nostro obiettivo".
La classifica va guardata? "Assolutamente sì, perché è lo specchio del nostro campionato, dobbiamo sapere cosa ci serve adesso. A me brucia: quando la guardo ho difficoltà a dormire, perdo il sonno. Non meritiamo di essere ultimi con tre punti e senza una vittoria".
Una Roma senza Dybala è ridimensionata? "Direi diversa, non ridimensionata, ha tanti elementi forti, penso a Pellegrini e Zaniolo. Noi ci giocheremo le nostre carte".
Stankovic ha citato Mourinho: "La finali si vincono, non si giocano". E per la Samp ogni gara sarà una finale. "Dobbiamo crederci, visto quel che hanno vinto loro... Il campionato è equilibrato, può essere un punto a nostro favore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA