news as roma

Salah: “Lotteremo per lo scudetto. Strootman è tornato più forte di prima”

"Spero di restare qui a lungo: mi trovo benissimo in questa splendida città e ho un gran bel rapporto con tutti i miei compagni. Totti è Totti, non so cosa posso aggiungere. Per me è un orgoglio giocare al suo fianco"

Redazione

Due giorni di pausa per i giallorossi, ma già da domani la Roma di Luciano Spalletti tornerà subito a lavoro per proseguire la preparazione pre-stagionale. Uno dei protagonisti della prossima stagione sarà sicuramente Mohamed Salah, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi affrontati dall'egiziano, tra cui la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus: "Miralem ha fatto la sua scelta, una decisione personale, che spettava a lui e che dobbiamo rispettare. Io gli mando il mio in bocca al lupo: rimane comunque un amico".

Le possibilità di lottare per il titolo comunque non sono sfumate del tutto: "La Juventus ha comprato ottimi giocatori ma noi lotteremo per vincere lo scudetto, non sarà facile ma daremo il massimo. Vogliamo regalare una grande gioia a tutti i nostri tifosi e alla società. Spalletti è molto amato qui a Roma, dal club, dai tifosi e dai giocatori, anche e soprattutto per il suo passato. Anche lui vuole regalare soddisfazioni a tutti i tifosi e ai dirigenti. Al nostro allenatore piace spostare i giocatori in campo e questo crea sempre problemi di lettura ai nostri avversari. Spero di restare qui a lungo: mi trovo benissimo in questa splendida città e ho un gran bel rapporto con tutti i miei compagni".

Un parere di Salah anche su Strootman e Dzeko: "Strootman è un giocatore fantastico, uno che vuole sempre vincere, anche in allenamento. È tornato più forte di prima. Dzeko? Gli è mancata fortuna nella passata stagione, ma mi piace giocare con lui perché è uno che aiuta sempre la squadra, anche quando non segna". Chiusura dedicata al capitano Francesco Totti: "Totti è Totti, non so cosa posso aggiungere. Per me è un orgoglio giocare al suo fianco".

Nel frattempo l'egiziano, sempre attivo sui social network, ha postato sul suo profilo twitter uno stato nel quale schernisce Nainggolan dopo una partita di ping pong.