Rimpianti, ma non troppi. La nuova Roma ha dovuto familiarizzare molto con Di Francesco prima di staccarsi definitivamente di dosso l'impronta di Salah-dipendente. Chi credeva che i giallorossi avrebbero faticato senza l'egiziano, ceduto in estate per rispettare le regole del fair play finanziario per 42 milioni più bonus (fino ad un massimo di 50), ha dovuto far marcia indietro.
news as roma
Salah goleador fa ricca la Roma: si avvicinano i bonus per raggiungere i 50 milioni
Con 17 gol in 21 partite con la maglia del Liverpool, l'egiziano è la più grande sorpresa della Premier. E la Roma può sorridere
L'ottimo inizio di stagione, con le uniche macchie nelle partite con Inter, Napoli e Atletico, ha stupito tutti; così come quello dell'egiziano con la maglia del Liverpool: 17 gol in 21 partite ed il titolo di miglior giocatore del mese di agosto in Premier League. Appena arrivato, quindi, ha ripreso il proprio cammino da dove l'aveva interrotto a Roma, facendo dimenticare agli inglesi il suo passato londinese al Chelsea, dove non lasciò il segno.
Il suo avvio da goleador (ieri doppietta in cinque minuti allo Stoke City dopo esser subentrato al 67'), può far però sorridere la Roma, che vede avvicinare sensibilmente i bonus pattuiti al momento dell'accordo, legati al numero di gol (a 20 scatteranno i primi) e ai risultati del Liverpool.
A Schick adesso il compito di mettere definitivamente in un cassetto il nome di Salah, magari già dalla partita contro la Spal, dove il ceco troverà minuti importanti dopo quelli confortanti nel finale convulso di Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA