Stefano Sabelli, uno dei simboli della Roma Primavera che ieri, battendo 1-0 il Milan, è avanzata alle semifinali della fase finale del campionato Primavera TIM,
news as roma
Sabelli: “Una rivincita essere qui. Al 99% resto a Roma”
Stefano Sabelli, uno dei simboli della Roma Primavera che ieri, battendo 1-0 il Milan, è avanzata alle semifinali della fase finale del campionato Primavera TIM,
è stato contattato in esclusiva da Vocegiallorossa.it per raccogliere le sue sensazioni sulla vittoria ottenuta contro i pari età rossoneri e sul prossimo impegno di mercoledì contro il Genoa:
Un commento sulla partita di ieri?"E' stata una gara molto difficile, il Milan è una bella squadra, ci hanno messo in difficoltà ma alla fine siamo stati più bravi noi."
Mercoledì affronterete il Genoa campione in carica, avreste preferito incontrare la Lazio?"No, arrivati a questo punto tutte le squadre sono molto forti. Certamente, se il Genoa è arrivato per due anni di fila alle semifinali un motivo c'è, sono completi in ogni reparto e giocano un calcio molto solido. Ho avuto modo di conoscere in ritiro con la Nazionale Under 18 il loro centrocampista Sturaro che è un bel giocatore ma noi non abbiamo timore di nessuno.
Pensate di poter vincere?"Ora siamo qui e vogliamo arrivare fino in fondo!"
E' arrivato un buon gruppo di tifosi per sostenervi in queste final eight, quanto conta il loro supporto?"Durante l'anno in una categoria come la nostra non siamo abituati a vedere così tanta gente. Il loro sostegno fa sicuramente piacere."
Nel post-partita, il mister Alberto De Rossi si è soffermato su un evidente calo fisico subito nella ripresa, da cosa pensi possa essere dipeso?"Raramente ci siamo allenati tutti insieme; tra giocatori impegnati con le Nazionali come Viviani che è appena tornato e altri aggregati alla prima squadra da questo punto di vista siamo svantaggiati."
Sei uno dei giocatori simbolo di questa Roma, come ti senti?Mi fa molto piacere. Per me è una piccola rivincita essere qui, visto che l'anno scorso ero titolare e poi per infortunio ho dovuto saltare la fase finale (con gli Allievi Nazionali campioni d'Italia, ndr). Anche per questo è importante vincere."
Puoi dirci qualcosa sul tuo futuro?"Al 99% rimarrò a Roma. Io voglio restare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA