news as roma

Sabatini: “Totti resterà alla Roma a vita. Su De Rossi stiamo lavorando per farlo restare”

A fine brindisi Walter Sabatini ha parlato alla squadra e poi si è concesso ai microfoni di Sky e dei cronisti presenti all’uscita tra i quali quello di ForzaRoma.info

Redazione

A fine brindisi Walter Sabatini ha parlato alla squadra e poi si è concesso ai microfoni di Sky e dei cronisti presenti all'uscita tra i quali quello di ForzaRoma.info

SABATINI A SKY

Gli fanno sentire le dichiarazioni di Totti (audio/video) e le ha commentate così“Io sono contro la calma piatta. Mi piace quando un calciatore ferito si esprime. Siamo in tema di outing, lui è spontaneo, e visto che è stato colpito lo ha detto. Mi fa quasi piacere. Non è un problema per noi”.

Credi che possa andar via?Totti è la Roma ed è eterna insieme a lui. La luce continua sui tetti di Roma e continua ad insistere. Ci piace che stia con noi e che ci faccia anche soffrire come capita ai campioni. Lui resterà a lungo, anche come dirigente”.

Lo resterà a lungo, come dirigente, anche De Rossi?Daniele ha una fortissima personalità, m penso a lui non come dirigente ma come campione. Ho detto ai ragazzi che io so che la squadra reagirà a questa situazione perché è nelle corse di questi giocatori. Presto ci tireremo fuori”

Sul rinnovo del contratto De Rossi cosa si ouò aggiungere “Stiamo lavorando in maniera serrata. Vogliamo costruire questo contratto per dare a De Rossi il futuro che merita lui e che merita la Roma. Lui è un essere umano molto particolare, che ha voglia di misurarsi in altre parti. Ma faremo di tutto affinchè il suo futuro sia qui con noi

Sul mercato“Non abbiamo fatto una riunione per individuare i nostri problemi nei ruoli. Questo organico, comunque, minimo va integrato e rivisitato perché c’è qualche giocatore che chiede di andar via per trovare più spazio”

Borriello è sul mercato?“E’ un’ipotesi plausibile, ma non sarà dismesso. Se si concretizza una sua richiesta e noi capiremo che sarà una strada perseguibile lo faremo con dignità nel rispetto di Marco”

Italia o estero per lui? Vedremo. Un’ipotesi all’estero credo che sia più percorribile. Valuteremo le offerte che sono arrivate. Non c’è solo il PSG, ma anche un club importante del Nord-ovest dell’Europa”

Su Nico Lopez, è giocatore pronto?“Lo stiamo tenendo con i giovani per metabolizzare i sistemi di vita non solo calcistica, e non lo vogliamo esporre ad uno stress per la sua giovane età. Fra qualche mese, nel corso della stagione, passerà in prima squadra”.

SABATINI AI CRONISTI

Direttore le ha sentite le parole di Totti? "Ma quali parole, ma che ha detto? E' incazzato, per fortuna dice le cose che pensa. E' dispiaciuto perchè non sopporta giustamente che per un calcio di rigore sbagliato qualcuno gli possa dire qualcosa". Mercato di gennaio? "Sarà la Roma che comincerà a fare la Roma perchè ha i requisiti per farlo"