Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sabatini: “Spalletti fa un calcio erotico, Mourinho no”

walter sabatini roma sostituzioni
Il direttore sportivo: "Il mio rimpianto più grande? Quello di non aver vinto lo scudetto con la Roma. Non ci dormo la notte"

Redazione

"La Juve non ha inventato da sola il sistema delle plusvalenze, molti club si sono accodati e arriveranno provvedimenti per altre società. - ha detto Walter Sabatini ai microfoni di TMW Radio - Personalmente, non ho mai fatto plusvalenze incrociate, ho operato sempre al netto, con cessioni libere. Nella mia attività diciamo che sono stato fortunato, alla Roma in particolare, non ho mai dovuto aggiungere sollecitazioni. I giocatori li chiedevano e li pagavano bene”.

Zaniolo potrebbe diventare il secondo Balotelli? "In teoria si in pratica spero di no".

La differenza tra il calcio di Mourinho e Spalletti? "Io avevo pronosticato lo scudetto al Napoli già ad agosto. Spalletti fa un calcio erotico Mourinho no".

L'allenatore del futuro? "Senza ombra di dubbio De Rossi".

Il tuo rimpianto più grande? "Non ci dormo la notte, quello di non aver vinto lo scudetto con la Roma".

Zaniolo sta movimentando queste giornate. “È una situazione complessa, ma normale, capita che un calciatore rifiuti una destinazione. Ora bisogna capire se ha chiesto lui di andare via, o qualcuno vuole liberarsene. Mourinho dice che per lui non esiste un problema con Zaniolo, ma dipende da qualcun altro? Questa cosa non è di poco conto, Zaniolo è forte, e si rischia di depauperare un patrimonio. Sarebbe una strategia sbagliata, e poi questi giocatori vanno tutelati in una piazza come Roma con tante pressioni si rischia di mettere un ragazzo alla berlina”.

Mourinho vuole una grande squadra e il club deve fare i conti col bilancio, come se ne esce? “Non se ne esce, la Roma doveva saperlo quando ha preso il portoghese. Mourinho non è venuto a passare una primavera della sua vita, vuole i trofei, questo è comprensibile. Però ormai nel calcio le società sono alla rovina per via degli alti stipendi dei giocatori, va trovata la giusta misura. Credo, in ogni caso, che a giugno Mourinho resterà, ha un legame sentimentale molto forte con la città. Questo salvo che i Friedkin non decidano di voltare totalmente pagina”.