news as roma

Sabatini: “A Roma ho sbagliato anche io, soprattutto nella prima stagione”

"Ma per fortuna ho fatto meno errori di altri". Le dichiarazioni del ds giallorosso durante la manifestazione "Amici dei Bambini...Un esempio per loro"

finconsadmin

"A Roma ho sbagliato anche io, soprattutto nella prima stagione in giallorosso. Per fortuna ho fatto meno errori di altri. Il direttore sportivo è un ruolo con responsabilità parziale: contano anche l'ambiente e l'allenatore che vanno a completare il contesto. Ho letto che Garcia avrebbe mandato in campo Verde contro il Palermo perchè voleva mandare un messaggio alla società che non aveva preso un attaccante. Bene, domenica ha giocato ancora ed ha dimostrato il suo valore. Ho portato a Roma tanti giovani. Ho fatto degli errori, pochi, ma sono sempre stato molto fortunato perchè prendere un giocatore è poco, bisogna poi inserirlo nell'organizzazione. I colpi sbagliati da quando sono ds? C'è una grande diatriba a Roma sui ragazzi e sui soldi spesi..".

Queste le dichiarazioni, riportate da tuttomercatoweb e calciomercato.it, del ds della Roma Walter Sabatini rilasciate durante il premio "Amici dei Bambini...Un esempio per loro", manifestazione svoltasi a Milano in occasione dell'11° Torneo Amici dei Bambini organizzato dai dilettanti dell'US Aldini in collaborazione con Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini). Durante la serata è venuto fuori anche un retroscena di mercato: la Roma sarebbe stata vicinissima al baby talento norvegese Odegaard, come riportato da calciomercato.it. Sabatini sarebbe anche andato a casa del giovane per provare a portarlo a Trigoria prima che irrompessero United e Real Madrid, ma alla fine Odegaard ha scelto di vestire la maglia dei 'blancos' così l'affare sfumò.